Matteo Fiore si ferma ai quarti. Domani Pietromarchi e De Vivo per le finali a Fukuoka

images/karate/large/Matteo_Fiore_Europei_2023.jpg

Roma, 10 giugno 2023 – La seconda ed ultima giornata di eliminatorie si chiude senza altre finali conquistate dagli italiani in gara. Da sottolineare, tuttavia, la bella prova di Matteo Fiore negli 84 kg. Il giovane neocampione italiano ha infatti superato il suo round robin grazie a una bella vittoria per 5-2 sul giapponese Yuta Mori e si è fermato ai quarti di finale per un soffio: 3-2 il risultato in favore dell’olandese Brian Timmermans. Quest’ultimo è stato poi battuto in semifinale da Ivan Kvesic, spegnendo così la speranza del ripescaggio per Matteo. Settimo posto per lui.

In gara oggi c’erano anche Simone Marino e Fabio Mazzoleni nei +84kg, Andrea Minardi negli 84 e Linda Stasi nei +68. Fra loro, Marino e Stasi sono riusciti a mettere a segno una vittoria nel round robin, ma nessuno ha conquistato l’accesso ai quarti di finale.

Domani, a partire dalle 3:00 del mattino (ora italiana), cominceranno le finali. Primo blocco dedicato ai bronzi, dove Daniele De Vivo se la vedrà con l’ucraino Zaplitny, e secondo blocco per gli ori, con Lorenzo Pietromarchi che sfiderà il turco Yurur.

L’evento è disponibile in streaming sul canale YouTube Official della WKF.

Clicca qui per i tabelloni e i risultati live.

Altre News