Al via la Premier League di Dublino: l’ultima della stagione

images/karate/large/Dublino_Premier_LEague_squadra_italia.jpeg

Roma, 6 settembre 2023 – L’ultima Premier League della stagione si disputerà a Dublino da venerdì 8 fino a domenica 10 settembre. È la prima volta che il circuito WKF sbarca in Irlanda e per l’occasione sono previsti 350 atleti provenienti da 58 differenti nazioni.

La delegazione della nazionale italiana, in partenza questa mattina, è composta da 15 atleti convocati dalla Direzione Tecnica Nazionale, sotto la guida di Luca Valdesi: Terryana D’Onofrio e Mattia Busato nel kata; Erminia Perfetto (50 kg), Veronica Brunori (55 kg), Aurora Graziosi (61 kg), Pamela Bodei (68 kg) e Clio Ferracuti (+68 kg) nel kumite femminile; Angelo Crescenzo (60 kg), Luca Maresca e Gianluca De Vivo (67 kg), Lorenzo Pietromarchi (75 kg), Michele Martina e Matteo Fiore (84 kg), Simone Marino e Matteo Avanzini (+84 kg) nel kumite maschile. Sarebbe dovuto partire anche Daniele De Vivo ma il ragazzo ha purtroppo riscontrato un infortunio durante il ritiro.

Ad accompagnare la squadra, ci sono i tecnici Sara Battaglia, Vincenzo Figuccio, Cristian Verrecchia, Nello Maestri e Gennaro Talarico, oltre agli arbitri Notarianni, Zaccaro, Olivelli e Bedendo.

Inoltre, 17 karateka italiani si sono iscritti al torneo attraverso le proprie società di riferimento. Ricordiamo che questo torneo è riservato agli atleti che hanno un’importante posizione nel ranking mondiale.

Il calendario di gara prevede due giornate di eliminatorie, venerdì e sabato, con il sistema del Round Robin e poi avanti fino alle semifinali. Domenica, invece, sarà dedicata alle finali: dalle 11:00 alle 15:00 per il bronzo e dalle 16:30 alle 19:00 per l’oro.

Per tutte le informazioni, per la diretta streaming e i sorteggi, clicca qui.

Altre News