Altre 4 finali per gli azzurri: domani 11 incontri per salire sul podio di Dublino

images/karate/large/large/clioferracuti2_20181107_2048141874.jpg

Roma, 9 settembre 2023 – Vanno ancora forte gli italiani in gara a Dublino per l’ultima Premier League dell’anno. Volano in finale per l’oro Clio Ferracuti nei +68 kg e Michele Martina negli 84 kg, mentre gareggeranno per il bronzo Giulia Angelucci nei 61 kg e Matteo Fiore negli 84 kg. Altre 4 finali, dunque, che si aggiungono alle 7 per il bronzo conquistate ieri. Domani sarà una giornata intensa per il karate azzurro!

Per quanto riguarda oggi, grandi intrecci nella categoria di peso degli 84 kg di kumite, dove si sono ritrovati ai quarti Michele Martina, Matteo Fiore e Andrea Minardi, tutti dalla stessa parte del tabellone. Ai quarti, lo scontro tra Fiore e Minardi è appassionante e finisce 9-7, mentre Martina vince sul giapponese Shimada 4-3. Nella semifinale tra Martina e Fiore, che si conoscono molto bene, il risultato è di 1-1 ma a scamparla è l’azzurro più esperto, Michele, che domani affronterà il croato Ivan Kvesic per il metallo più pregiato. Matteo Fiore, invece, se la vedrà proprio col giapponese Shimada.

Nei +68 kg, invece, si è distinta la solita Clio Ferracuti che ha conquistato un’altra finalissima, dopo un percorso straordinario che l’ha vista trionfare anche sulla spagnola Torres ai quarti e sulla giapponese Uekusa in semifinale. Domani avrà di fronte un’altra giapponese, Ayaka Saito.

Nei 61, kg, infine, Giulia Angelucci ha fatto un altro percorso di altissimo livello e si è arresa soltanto in semifinale contro la turca Yenen. Domani combatterà con la francese Lea Avazeri per il bronzo.

I karateka italiani si presentano nel giorno delle finali, domani, con ben 11 incontri da disputare, di cui 9 per il bronzo e 2 per l’oro con Michele Martina e Clio Ferracuti.

Per tutte le informazioni, per la diretta streaming e i sorteggi, clicca qui.

Altre News