Memorial Nekoofar al PalaPellicone e Youth League in Messico per un weekend di karate

images/karate/large/Di_Rubba_Kata_Cadetti_2022_2.jpg

Roma, 20 settembre 2023 – Il 5° Memorial Andrea Nekoofar andrà in scena al PalaPellicone di Ostia sabato 23 e domenica 24 settembre. Organizzato dalla FIJLKAM e dallo CSEN comitato Monza e Brianza, alla sua quinta edizione il Memorial attende quasi 800 atleti al Centro Olimpico, suddivisi nelle classi d’età U14, Junior e Senior, e provenienti da quasi 150 squadre di tutto il territorio italiano.

Un evento ormai divenuto tradizione, un grande weekend di karate nostrano, in memoria di Andrea, scomparso prematuramente, che avrebbe potuto dare tanto allo sport italiano.

La gara prevede il sistema a eliminazione diretta per il kumite e il Round Robin per il kata. Sabato sarà il turno di Cadetti, Junior, e Senior nel kumite, a partire dalle 9:00 e fino alle 22:00 (finali e premiazioni comprese. Domenica, invece, spazio al kumite U14 e a tutte le categorie di kata, compreso il parakarate: si comincia alle 9:00 e la conclusione è prevista alle 18:00.

Clicca qui per i sorteggi e per seguire, a partire da sabato, i risultati live.

La diretta streaming sarà disponibile dalla sezione livestreaming del sito FIJLKAM.

 

Nel frattempo, a partire da giovedì, inizia anche la Youth League della WKF, in scena a Merida, in Messico, fino a domenica 24. Con circa 800 atleti provenienti da 42 nazioni, è la quarta tappa di Youth League dell’anno, l’ultima prima dell’ormai classica chiusura veneziana di dicembre.

Per l’Italia partecipano 34 atleti, tutti iscritti dalle proprie società di riferimento. Il programma di gara prevede giovedì l’apertura con il kata e il kumite U21, venerdì gli Junior, sabato i Cadetti e domenica, infine, gli U14. Visto il fuso orario, le gare inizieranno ogni giorno alle 17:00 e finiranno alle 4:00 del mattino (ora italiana).

Per seguire i risultati in diretta, clicca qui.

Altre News