Asia Pergolesi oro U21 alla Youth League di Merida

images/karate/large/large/Asia_Pergolesi_J_66kg_azione_3_Europei_Giovanili_2023.JPG

Roma 21 settembre 2023 Si è conclusa questa notte la prima giornata della Karate 1 – Youth League, in scena in Messico, con circa 200 atleti U21 che si sono sfidati nel kata e nel kumite. E proprio nel kumite, specificamente nella categoria +68kg, Asia Pergolesi del Team Puleo è andata a conquistare la medaglia d’oro.

Vittorie nette sulla scozzese Ewing 4-0, sulla messicana Rodriguez 8-0 e sull’inglese Allsopp 2-0, hanno portato Asia alla finalissima dove ha avuto la meglio anche sulla portoricana Genesis Ramirez, andando a prendersi un meritatissimo gradino più alto del podio.

Altri quattro gli italiani in gara, tutti iscritti dalle proprie società di riferimento: Chiara Tagliafierro (Fiamme Oro) nel kata femminile, Gioele Marini (Accademia Montevarchi) nei 60 kg, Francesco Pignatti (Team Leoni) nei 67 kg, Vittoria Manicardi (Team Leoni) nei 61 kg.

Tra loro, registriamo il buon quinto posto di Chiara Tagliafierro, fermata per un pelo nella finale per il bronzo dalla svizzera Minano sul risultato di 23.7 a 23.9.

Per tutti i risultati e per i sorteggi delle prossime categorie, clicca qui.

Oggi pomeriggio e nella notte, continua la Youth League di Merida con gli atleti di classe Juniores.

Altre News