Karate: World Combat Games e Campionati Italiani Cadetti al via domani

images/karate/large/Daniele_De_Vivo_Campionati_U21.jpeg

Roma, 19 ottobre 2023 – Si avvicina il lungo fine settimana di karate che impegnerà gli atleti Fijlkam su due fronti: a Riyadh, in Arabia Saudita, con i World Combat Games e al PalaPellicone di Ostia con i Campionati Italiani Cadetti.

I World Combat Games sono un evento multisport con 16 discipline, tra sport di combattimento ed arti marziali, che gareggeranno da domani, venerdì 20, fino a lunedì 30 ottobre. Per quanto riguarda il karate, invece, si combatte nelle giornate di domani e dopodomani, in apertura del torneo.

Per la nazionale italiana si sono qualificati 5 karateka: Guido Polsinelli nel kata; Sofia Ferrarini (68 kg), Daniele De Vivo (75 kg), Matteo Fiore (84 kg) e Matteo Avanzini (+84 kg) nel kumite. Ad accompagnare gli atleti ci sono il Vicepresidente Davide Benetello e il coach Andrea Torre.

Qui il link al sito ufficiale dei World Combat Games 2023 di Riyadh.

I Campionati Italiani Cadetti, invece, andranno in scena a partire dalle 14:00 di domani e si concluderanno domenica 22. Venerdì sarà dedicato al kata, mentre sabato e domenica alle 13 categorie di peso di kumite maschile e femminile.

Come sempre c’è una grandissima partecipazione e saliranno sui tatami romani oltre 700 giovani atleti, provenienti da più di 300 società, a caccia del titolo nazionale.

L’evento sarà in diretta nella sezione Livestream del sito federale.

Per i sorteggi e i risultati in diretta, invece, clicca qui.

Altre News