Polsinelli d’argento ai Combat Games e i podi del kata ai Campionati Italiani Cadetti

images/karate/large/large/Polsinelli_Kata_2023.jpg

Roma, 20 ottobre 2023 – Nella giornata d’apertura dei World Combat Games, in scena in Arabia Saudita, il karate ha aperto le danze e la nazionale italiana conquistato una prima medaglia. Guido Polsinelli, unico karateka in gara oggi, ha infatti messo al collo una splendida medaglia d’argento nel kata maschile individuale.

Dopo un ottimo percorso nel Round Robin, dove ha battuto due avversari su tre, Polsinelli si è imposto nella semifinale con il francese Fabien Tran sul risultato di 42.10 a 41.70. Nella finalissima ha poi incontrato l’hongkonghese Yu Hin Tang, sul quale nel girone aveva avuto la meglio, ma al quale si è infine arreso sul risultato di 42.00 a 41.20.

Questi, invece, i podi a squadre:

Maschile

1 Talarico Karate Team

2 Sport Academy

3 Vedelago Karate Club

3 Polisportiva Tevere

 

Femminile

1 Pro Recco Karate

2 Centro Karate Sportivo

3 Talarico Karate Team

 

Domani, ancora nel karate, sarà il turno di Sofia Ferrarini, Daniele De Vivo, Matteo Fiore e Matteo Avanzini, tutti impegnati nel kumite.

Per i risultati e per la diretta streaming di domani, clicca qui.

 

campionati italiani cadetti kata 2023

Nel frattempo, a Ostia è calato il sipario sulla prima giornata dei Campionati Italiani Cadetti, dedicata al kata individuale maschile e femminile. A conquistare il titolo nazionale sono stati Lucio Marchese della Sport Academy e Giulia Manca della Pro Recco Karate, che hanno battuto nelle rispettive finalissime Matteo Freda del Talarico Team e Linda Gatta del Centro Karate Sportivo. A loro è andato l’argento nazionale.

Bronzi, infine, per Giacomo Filippo Turcato Del Vedelago Karate, Stefano Jr. Mosini della Polisportiva Tevere, Anna Orsetti del Libertas Centro Karate Riccione e Sofia Dublino del Talarico Team.

Da domani, e fino a domenica, si sfideranno i Cadetti italiani del kumite. Clicca qui per tutti i risultati di oggi e per i sorteggi di domani.

La diretta streaming è, come sempre, sulla sezione Livestream del sito FIJLKAM.

Altre News