Luigi Di Rubba e Asia Gruppioni i nuovi campioni italiani juniores di kata

images/karate/large/campionato_italiano_karate_kata_f_juniores_gruppioni_vs_ederar_8_1.jpg

Roma, 3 novembre 2023 – Conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani Juniores 2023, in scena al PalaPellicone di Ostia da oggi fino a domenica 5. Il nuovo campione italiano del kata maschile è Luigi Di Rubba del Tyger Style Iodice, seguito da Luigi Matacchioni dell’ASD Karate Pontino, medaglia d’argento come l’anno scorso. In terza posizione si sono invece classificati Giuseppe Rosiello delle Fiamme Oro e Francesco Sergi della Metropolitan Karate Shotokan.

Per quanto riguarda il kata femminile, la nuova medaglia d’oro è Asia Gruppioni dell’ASD Fenice Karate. L’argento se lo aggiudica Miriam Ederar del Master Rapid SKF e i bronzi vanno a Roberta Dominici della Skorpion Karate e Sofia Dublino del Talarico Team.

Tra le squadre, a vincere nel femminile è il Master Rapid SKF, seguito dalla Fenice Karate Team e dall'ASD Libertas Centro Karate Riccione. Nel maschile, invece, in prima posizione si piazza il Tyger Style Iodice, in seconda l'ASD Karate Pontino e terze a parimerito le Fiamme Oro e l’ASD Karate Settevile.

Per vedere tutti i risultati e i tabelloni di domani, clicca qui.

 

L’appuntamento è rimandato a domani con le prime categorie di peso del kumite. Per seguire la diretta streaming, vai sulla nostra Home Page.

Altre News