Italy meets Japan: la nazionale giovanile vola a Gotemba

images/karate/large/Benetello_incontra_Toshihisa.jpeg

Roma, 24 novembre 2023 – È tutto pronto per la partenza per Gotemba, la storica città universitaria giapponese, dove la nazionale giovanile di karate parteciperà a un raduno insieme alle squadre giapponesi e, infine, al torneo di chiusura.

Gli atleti convocati sono Giada Cornolò, Roberta Dominici, Ludovica Legittimo, Valentina Marrucci, Luigi Di Rubba, Gennaro Ingenito, Nicholas Martellini e Guido Squillante. Ad accompagnarli, il DTN Luca Valdesi, il consigliere federale Cinzia Colaiacomo, il Presidente dell’Attività Giovanile Gennaro Talarico e due testimonial d’eccezione: gli atleti olimpici Silvia Semeraro e Mattia Busato.

Il Vicepresidente Davide Benetello ha invece anticipato la squadra di qualche giorno ed oggi ha incontrato il Presidente della Federazione Giapponese di Karate. Ecco le sue parole al termine dell’incontro: “Un vero onore essere ricevuto oggi come Presidente del Settore Karate della Federazione Italiana FIJLKAM presso l’uffico personale di Mr. Takashi Sasakawa, Presidente e Simbolo della Federazione Giapponese di Karate.

Un sentito ringraziamento al Segretario Generale WKF Toshihisa Nagura per l’ospitalità e per l’organizzazione di questo importante meeting.”.

Tutta la delegazione azzurra, inoltre, sarà ricevuta martedì 28 pomeriggio dall’ambasciatore italiano in Giappone, a Tokyo, subito prima di andare a Gotemba.

Le giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 saranno dedicate agli allenamenti, mentre domenica 3 andrà in scena il torneo KarateDo Mt. Fuji Junior Championships.

Altre News