8 medaglie U21: ottima partenza alla Youth League di Venezia-Jesolo

images/karate/large/large/karate_kumite_cadetti_m_57kg_califano_vs_carrarresi__2_1_20220410_1370710912.jpg

Roma, 7 dicembre 2023 – La prima giornata della Youth League di Venezia-Jesolo, l’evento giovanile WKF più partecipato di sempre, si è appena conclusa e gli italiani in gara hanno portato a casa ben 8 medaglie con gli U21, di cui 1 oro, 3 argenti e 4 bronzi.

L’unica medaglia d’oro l’ha vinta Pietro Pio Califano nei 67 kg grazie alla vittoria sul croato Luka Tomljanovic, battuto con un secco 4-1

Argenti, invece, per Elena Roversi e Vincenzo Pappalardo dopo un ottimo percorso e la sconfitta nella finalissima rispettivamente contro i giapponesi Sarah Kamijo e Taiga Toi nel kata. Nel kumite, poi, l’argento è arrivato per Marco Spampinato nei 60 kg, battuto dal belga Abdelmaki

Terzo posto e medaglia di bronzo per Federico Arnone nel kata, Elisa Gafforelli nei 55 kg di kumite, Irene Marturano nei 61, Daniele De Vivo nei 75.

Arnone ha battuto nella finalina Thomas Galeotti che si è dunque piazzato quinto, mentre Gafforelli ha battuto la portoghese Costanca Matos, Marturano la lettone Aleksandra Davidova e De Vivo si è imposto su un altro connazionale, Mario Iannuzzi, anche lui quinto classificato.

Quinta classificata, infine, anche Giorgia Fabbri.

La Youth League continua: domani è il turno della classe Juniores. Appuntamento alle 8:30 del mattino!

Per tutti i risultati e i sorteggi vai sul sito di Sportdata: Karate 1 Youth League.

Le finali saranno disponibili in diretta streaming sul canale YouTube WKF Official.

Altre News