Giro di boa alla Youth League di Venezia-Jesolo: gli juniores italiani festeggiano 11 medaglie!

images/karate/large/large/campionato_ita_assoluti_karate_68kg_f_desiderio_vs_bodei_9_1_20230603_1669653849.jpg

Roma, 8 dicembre 2023 – La seconda giornata della Youth League di Venezia-Jesolo è stata dedicata alla classe d’età juniores, con tantissimi ragazzi provenienti da tutto il mondo (81 paesi partecipanti) pronti a combattere per gli ultimi podi WKF in palio nel 2023.

Tra loro, gli italiani in gara, tutti iscritti dalle proprie società di riferimento, hanno conquistato 11 medaglie, di cui 4 d’oro, 2 d’argento e 5 di bronzo. Un bottino strepitoso!

Sono state 6 dunque le finali per l’oro disputate: la prima, nel kata femminile, ha visto lo scontro tra Miriam Ederar e la spagnola Guardeño, dove l’azzurra ha perso davvero per un soffio, 24.5 a 24.2, coronando dunque il suo ottimo percorso con una medaglia d’argento.

Le altre 5, invece, sono state tutte nel kumite e ben 4 di queste hanno portato l’oro tra le fila italiane: Asia De Falco (48 kg) se l’è vista con la greca Triada Pappa e l’ha battuta 6-3; Valentina Marrucci (53 kg) ha vinto contro la bulgara Tsaneva 3-0; anche Anna Pia Desiderio (66 kg) si è imposta col risultato di 3-0 sulla bosniaca Sipovic; e Raffaele Astarita (68 kg) è salito sul gradino più alto del podio dopo l’incontro con l’egiziano Omara, finto 0-0.

Gennaro Ingenito, infine, ha purtroppo perso contro l’ucraino Piantkivskyi (76 kg) sul risultato di 3-1, guadagnando dunque il secondo meritatissimo argento di giornata.

Per quanto riguarda i bronzi, nel kata sono arrivati grazie a Roberta Dominici e Luigi Di Rubba, che nella finalina hanno superato rispettivamente la venezuelana Redondo e il tedesco Abu Wahib. Nel kumite, invece, grazie a Fabrizio Giordano nei 61 kg, Matteo Spiazzi nei 76 e Federico Supino nei +76. Quinto posto, infine, per Pietro Del Seppia e Niccolò Branchi.

Dopo le 8 medaglie U21, dunque, si aggiungono le 11 degli Juniores per un giro di boa di altissimo livello in questa Youth League italiana.

La Youth League continua domani con la classe Cadetti: appuntamento alle 8:30 del mattino!

Per tutti i risultati e i sorteggi vai sul sito di Sportdata: Karate 1 Youth League.

Le finali saranno disponibili in diretta streaming sul canale YouTube WKF Official.

Altre News