Youth League: un oro, un argento e un bronzo tra i cadetti a Venezia-Jesolo

images/karate/large/karate_kumite_cadetti_m_57kg_califano_vs_carrarresi__4_1_20220410_1953424853_1.jpg

Roma, 9 dicembre 2023 – Ancora un’ottima giornata alla Youth League di Venezia-Jesolo, dove circa 1000 Cadetti si sono sfidati nel kata e nel kumite, a caccia del podio WKF. La migliore nazione di giornata è stata l’Ucraina con 4 medaglie d’oro conquistate su 11 categorie in gara. Ma anche i giovani karateka italiani si sono fatti valere con delle ottime prestazioni, testimoniate da una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo, da 4 quinti posti e diversi settimi.

Bellissima medaglia d’oro per Marialuigia Cocca che, dopo un grande percorso nella categoria dei 61 kg, si è imposta anche nella finalissima sulla tedesca Melina Mattys, dopo un incontro elettrizzante concluso 5-5.

Argento, poi, per Giada Capatti nei 47 kg, fermata soltanto nella finalissima dall’ucraina Mariia Hnes per 2-0, dopo aver vinto ben 5 incontri.

Bronzo, infine, per Alessandro Carraresi nei 63 kg maschili, grazie a una bella vittoria 2-1 sull’ucraino Yehor Soboliev

Quinti Anna Orsetti nel kata, Jacopo Citi nei 57 kg, Mattia Bongiorni nei 70 kg ed Alessandro Conti nei è70 kg.

Domani, ultimo giorno della Youth League di Venezia-Jesolo, saranno protagonisti gli U14: appuntamento alle 8:30 del mattino!

Per tutti i risultati e i sorteggi vai sul sito di Sportdata: Karate 1 Youth League.

Le finali saranno disponibili in diretta streaming sul canale YouTube WKF Official

Altre News