Roma, 5 maggio 2025 – Sarà inaugurata domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 16:30 presso il Museo degli Sport di Combattimento la mostra collettiva Guerra e Pace, ventitreesima esposizione d’arte allestita negli spazi del museo, che per l’occasione si trasforma in luogo di riflessione storica, sociale e artistica.
In esposizione ci saranno 120 opere, realizzate con tecniche e linguaggi differenti da 64 artisti selezionati, in cui si alternano visioni simboliche, narrazioni personali e interpretazioni concettuali. L’immagine-simbolo scelta per rappresentare la mostra è un murale dell’artista Banksy.
A completare il progetto, anche la mostra personale Battaglie del pittore Massimiliano Bernardi, trentacinquesima esposizione monografica promossa dal Museo.
Guerra e Pace resterà aperta al pubblico fino a sabato 2 agosto 2025. La mostra gode del patrocinio del CONI, del Municipio Roma X, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo, del Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play, dell’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi e dell’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie.