Greco Romana e Stile Libero: Team Italia in gara al “Kristjan Palusalu” di Tallin

images/LOTTA/large/Campionato_Italiano_Assoluto_lotta_gr82kg_Dariozzi_Demarie_19_1.jpg

Roma, 5 febbraio 2026 – Parallelamente alla Ranking Series di Zagabria, il calendario internazionale della lotta senior prosegue anche in Estonia, con la partecipazione del Team Italia al tradizionale Torneo “Kristjan Palusalu”, in programma a Tallin da giovedì 6 a sabato 8 febbraio. L’evento coinvolgerà atleti delle principali nazioni europee e rappresenta un importante banco di prova in avvio di stagione.

L’Italia sarà presente in entrambe le specialità, con quattro atleti impegnati nella greco-romana e due nello stile libero.

Per la greco-romana, guidata dal tecnico Fabio Parisi, saranno in gara Tommaso Bosi (60 kg), Jacopo Sandron (67 kg), Ignazio Sanfilippo (72 kg) e Luca Dariozzi (82 kg). Al termine del torneo, la federazione estone organizza anche un training camp internazionale previsto dal 9 al 12 febbraio.

Nello stile libero, accompagnati dal tecnico Giovanni Schillaci, saliranno sul tappeto Daniele Gubbiotti (70 kg) e Gabriele Niccolini (86 kg).

Completa la delegazione italiana l’arbitro Simone Abati.

Il torneo estone, intitolato alla leggenda della lotta estone Kristjan Palusalu, offre un’importante occasione di confronto internazionale in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali del calendario UWW.