Federazione

L’ Ambasciatore dell’Azerbaijan in visita al Centro Olimpico

images/News_Lotta/visita_ambasciatore_azerbaijan.jpg

Roma, 15 dicembre 2016 - L’ Ambasciatore dell’Azerbaijan Mammad Ahmadzada, si è recato oggi in visita al Cento Olimpico Matteo Pellicone di Ostia. La delegazione Azera e’ stata accolta dal Presidente Domenico Falcone che, coadiuvato dallo Staff federale, dai direttori tecnici di Karate Pierluigi Aschieri e di Lotta Nino Caudullo e dal Direttore del Museo degli Sport di Combattimento Livio Toschi, ha guidato la visita delle strutture del Centro e del PalaPellicone.
Molto calorose le parole che l’Ambasciatore Ahmadzada ha rivolto alla FIJLKAM “ringrazio tutti per questo invito che mi ha permesso di conosce un’eccellenza dello sport italiano, questa struttura che sottolineo essere molto bella e una Federazione sportiva fatta di veri appassionati. Anche in Azerbaijan siamo molto appassionati di sport e soprattutto di sport individuali come il Judo, la Lotta ed il Karate. Ogni famiglia azera sprona i propri figli nella pratica dello sport perché da noi si dice che i figli devono crescere forti in quanto sono i protettori della famiglia, e lo sport garantisce lo sviluppo della forza necessaria. Io vedo molte opportunità di cooperazione tra FIJLKAM e le Federazioni Azere di Judo, Lotta e Karate sia da un punto di vista tecnico che culturale.”
Molto apprezzato dalla Federazione anche l’incoraggiante sottolineatura del Console Domenico Coco che ha auspicato “la firma in tempi brevi di un protocollo d’intesa tra Italia e Azerbaijan che possa favorire gli scambi tra i due paesi, tra i quali intercorre un rapporto di stima di lunga data, anche dal punto di vista della cultura sportiva.”

 

Clicca qui per la fotogallery

Altre News