Sport at School project: conclusa la formazione dei tecnici

images/NewsFederazione/Sport_at_School_2017.JPG

Roma, 20 marzo 2017 - I tecnici di Spagna, Francia, Polonia, Germania e Portogallo si sono riuniti nell’Aula Magna del Centro Olimpico Matteo Pellicone per l’implementazione del Progetto “Sport at School” cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ Sport ed avviato il 1 gennaio 2016 per iniziativa della nostra Federazione.
In questa fase i tecnici italiani sono i capofila del Progetto che ha, tra gli obiettivi, quello di creare di un network che coinvolga le Federazioni Nazionali aderenti per combattere la sedentarietà nello stile di vita dei bambini e delle bambine e l’ipocinesi in età evolutiva. I tecnici stranieri così formati saranno impegnati in 4 scuole primarie di ogni Nazione, a partire dal mese di settembre 2017 e per tutta la durata dell’anno scolastico, per realizzare le attività motorie alla base della sperimentazione che il progetto intende effettuare.
Hanno presenziato all’apertura dei lavori il Presidente federale Domenico Falcone, il Consigliere della Ministra dell’Istruzione Luciano Chiappetta e la Dirigente Strategia e Responsabilità Sociale del CONI Teresa Zompetti.

Altre News