Giulia Quintavalle eletta nel Consiglio Nazionale del CONI

images/NewsFederazione/Consiglio_Nazionale_Giulia.jpg

Roma, 10 aprile 2017 - Giulia Quintavalle, Campionessa Olimpica  di Pechino 2008, è stata eletta tra i membri del Consiglio Nazionale del CONI.
Le votazioni si sono svolte stamani nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa e hanno eletto i nove membri della componente  Atleti e Tecnici. Oltre la nostra judoka, che ha totalizzato 37 preferenze, sono stati eletti Raffaella Masciadri (Pallacanestro) 54 voti, Silvia Salis (Atletica) 49, Margherita Granbassi 45, Kelum Asanka Perera (Cricket) 41, Carlo Molfetta (Taekwondo) 39, Mara Santangelo (Tennis) 39, Giulia Raffaello Leonardo (Canottaggio) 36, Daniele Molmenti (Canoa) 27. 
Domani si voterà per le Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite ed Enti di Promozione Sportiva, mercoledì infine toccherà ai rappresentanti dei Presidenti Regionali e dei Delegati Provinciali del CONI.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente federale Domenico Falcone a margine della votazione: "è stato emozionante assistere allo spoglio che ha portato all'elezione di Giulia, è stata una grande atleta, è una splendida persona e sarà un membro del Cosiglio competente e attenta. E' un grande onore per tutto il mondo federale che una delle Campionesse più rappresentative del nostro sport del Judo sieda nel Consiglio Nazionale del CONI."

 

Consiglio Nazionale Giulia2

Altre News