UNITI DAI VALORI: PerDormire è partner ufficiale della FIJLKAM in vista di Tokyo 2020

images/NewsFederazione/large/Partnership-Per-dormire-fijlkam.png

Roma 3 Marzo 2020 PerDormire è da sempre vicina al mondo dello sport, perché il buon sonno è il miglior alleato degli atleti. Non solo. Sport è anche sinonimo di impegno e disciplina, costanza e precisione, e rappresenta la sintesi di pilastri fondamentali che riguardano la vita di ciascuno di noi, non solo nella dimensione sportiva.

Stile, Equilibrio, Rispetto, sono i valori condivisi che ispirano il lavoro quotidiano in PerDormire e gli atleti della FIJLKAM - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
Un terreno comune su cui nasce, fertile, una partnership in vista del prossimo atteso appuntamento Olimpico. PerDormire, infatti, supporterà gli atleti impegnati nella preparazione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, fornendo i supporti per il riposo all’interno della Foresteria del Centro Olimpico “Matteo Pellicone” - centro di preparazione olimpica, sito ad Ostia, delle Nazionali Italiane di Judo, Lotta e Karate.
Una selezione di prodotti - 133 materassi tecnici in memory, 150 guanciali Memory, reti ed altri accessori – aiuterà gli atleti ad ottenere il massimo nelle performance delle gare olimpiche.
Non è una novità, infatti, che la cattiva gestione del riposo notturno influisce sulla forza, sull’attenzione, sui tempi di reazione e, naturalmente, sulle capacità di decision making durante la competizione sportiva.

«Il nostro è stato un colpo di fulmine: avere gli stessi valori guida e pensare di poter accompagnare degli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ci ha fatto immediatamente innamorare di questo progetto» dichiara Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di PerDormire.
«É ormai scientificamente provato che un buon sonno ci prepara a una buona giornata: concentrazione, energia, vitalità e buon umore sono strettamente legati a un riposo adeguato. Ci è sembrato così un privilegio poter contribuire, per la parte che ci compete, alla buona forma fisica di questi ragazzi che ci rappresenteranno con coraggio e massimo impegno nell’occasione sportiva più importante in assoluto per qualsiasi atleta».

La FIJLKAM conta circa 150.000 iscritti e sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in 3 discipline: Judo, Lotta e, al suo esordio olimpico, il Karate.

«Siamo entusiasti ed onorati di annunciare questa nuova Partnership con PerDormire.», le parole del Segretario Generale FIJLKAM Massimiliano Benucci.
«Il Centro Olimpico “Matteo Pellicone” è il cuore delle attività dei nostri atleti che si preparano ad inseguire il sogno olimpico di Tokyo 2020 e, dopo tanto allenamento, il riposo rappresenta per loro, come per tutti coloro che praticano i nostri sport a qualsiasi livello, un momento fondamentale per permettere al proprio corpo di recuperare fisicamente e mentalmente. Un Centro di Preparazione Olimpica come il nostro non può prescindere dal dare la giusta attenzione a questo tema e la qualità garantita da PerDormire ci permette di offrire il meglio ai nostri ragazzi.»

PerDormire seguirà e supporterà il percorso degli atleti che si concluderà con le Olimpiadi di Tokyo 2020. Saranno previste inoltre attività digital e off-line di promozione e condivisione dei valori che accomunano Perdormire e FIJLKAM a partire da una importante campagna stampa su Gazzetta dello Sport.

Altre News