Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Domenico Falcone riconfermato alla guida della FIJLKAM

images/News_Dalle_Regioni/large/FalconePresidenteFIJLKAM2021.jpeg

Roma, 27 febbraio 2021 - Domenico Falcone si riconferma alla guida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM). La ricoferma per il presidente uscente è stata sancita dal 60,11% delle preferenze contro il 39,64% ottenuto da Felice Mariani, olimpionico di judo, ora Deputato della Repubblica in quota 5 Stelle.
Si è cosumata, così, la prima sfida elettorale a due per la massima carica federale dopo quasi 40 anni di candidature uniche (33 anni con Matteo Pellico e 6 con Domenico Falcone).
"Sono felice del risultato - ha dichiarato a caldo il neo presidente Falcone - abbiamo lavorato tanto e con grandi difficoltà nell'ultimo anno, eppure non abbiamo mai smesso di credere nel futuro. Vogliamo subito metterci al lavoro per raggiungere gli imminenti importanti obiettivi, tra cui le prossime Olimpiadi di Tokyo. Nonostante le limitazioni che la pandemia ci impone ci crediamo e vogliamo lavorare per continuare a far crescere la nostra Federazione e per raggiungere risultati ancora più importanti. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e ringrazio anche il mio sfidante perchè mettendosi in gioco ci ha dato modo di dimostrare che la democrazia è fondamentale anche nella nostra Federazione". 
Domenico Falcone è Presidente della FIJLKAM dal 2014 quando è succeduto a Matteo Pellicone scomparso improvvisamente. Questo è, quindi, il suo ultimo mandato nella stessa Federazione nella quale è cresciuto professionalmente a fianco di Pellicone come suo Segretario Generale. 
L'assemblea poi eletto i componenti il Consiglio federale che sono, per il Judo: Maria Grazia Perrucci, Giuseppe Matera, AndreaRegis e Laura Di Toma; per la Lotta: Gianni Morsiani, Alessandro Saglietti, Dalma Caneva eSalvatore Campanella; per il Karate Davide Benetello, Cinzia Colaiacomo, Alessia Coppola Neri e Daniela Berrettoni.

Guarda la fotogallery dell'Assemblea

Altre News