Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

20° compleanno per l'MGA con il corso 3° livello

images/NewsArtiMarziali/large/MGA2019.jpeg

Roma, 15 novembre 2019 - Al via domenica il consueto corso di aggiornamento MGA per gli Insegnanti abilitati al 3° livello, il massimo grado di specializzazione previsto dallo studio del Metodo Federale. Circa 200 sono i Tecnici iscritti all'importante evento, a testimonianza del grande interesse verso l'evoluzione del sistema di legittima difesa che proprio quest'anno raggiunge il ventesimo anno di vita. Il nutrito programma previsto, pensato dalla Commissione Nazionale che ne coordinerà lo svolgimento, sarà affidato ad un gruppo di Docenti Nazionali di alto livello che svilupperanno le tecniche e le metodiche di allenamento sugli eventi critici più frequenti. Il corso sarà preceduto dalla riunione tecnica e organizzativa dei Fiduciari di tutte le regioni che porteranno le loro importanti testimonianze sull'attività delle strutture periferiche e sulle prospettive programmatiche future. Inoltre, in vista dell'imminente giornata internazionale contro l'eliminazione della violenza sulle donne, l'attività sarà ben integrata dallo studio di protocolli tecnici specifici ideati da MGA Donna.