Marche-Umbria-Veneto e la Top News numero 59 si fa in… 3

images/large/MARCHE-UMBRIA-VENETO.jpeg

Da Senigallia arriva la notizia sul Seminario Nazionale DifesaLegittimaSicura, da Massa Martana invece la notizia racconta in merito all’esito della seconda prova Grand Prix Veterani e del campionato italiano a squadre veterani, per concludere con Bassano del Grappa da dove giungono le notizie e le immagini del Grand Prix Senior e Junior.

Tre regioni, tre eventi diversi nello stesso fine settimana e quindi tre notizie per una sola grande Top News, la numero 59!

Qui Senigallia: Si è concluso presso il centro elioterapico Co.Ge.Sco di Senigallia il Seminario Nazionale di DLS, Difesa Legittima Sicura, coordinato dal punto di vista tecnico dal M. Enzo Failla, Presidente della Commissione Nazionale MGA.Oltre le testimonial federali, le 3 medaglie Olimpiche Lucia Morico, Giulia Quintavalle, Rosalba Forciniti e la Pluricampionessa Internazionale Elena Moretti, sul tatami allestito in spiaggia ha svolto una lezione anche il fiduciario regionale MGA M Giuseppe Marcheggiani. Il compito che ora ci aspetta, ha detto il Presidente del Comitato Regionale Marche Marco Masi, nel suo saluto inaugurale, è quello di concretizzare il lavoro svolto a Senigallia con iniziative che coinvolgano il territorio, per rinsaldare il legame instaurato da anni dalle discipline Fijlkam.

Fonte con fotogallery: FIJLKAM MARCHE

Qui Massa Martana: Ritorna in Umbria il Campionato Italiano a squadre master di Judo abbinato alla II° prova nazionale del Grand Prix Veterani Fijlkam. Grande successo di pubblico che ha potuto applaudire sulle materassine di Massa Martana centoventi atleti in rappresentanza di ventinove club e ben quindici squadre regionali che e si sono sfidate per aggiudicarsi il prestigioso titolo federale. Risultati della kermesse a squadre: Gruppo A: 1 Lombardia, 2 Liguria, 3 Umbria - Gruppo B: 1 Lombardia, 2 Toscana 3 Lazio I e Lazio II.

Buona la prestazione delle rappresentative umbre guidate dal Maestro Celestino Magni coadiuvato dal tecnico Oscar Niccacci che si sono classificate al terzo e al quinto posto assoluto. Da segnalare la presenza del decano del movimento nazionale master il toscano Maestro Giuseppe Marcì che ha potuto apprezzare l’ottima organizzazione della manifestazione diretta egregiamente da Robertino Camilli della associazione 3R Sport. Molti gli elogi espressi dalle autorità intervenute, il Sindaco Francesco Federici e vicesindaco Pamela Falchi di Massa Martana, la cittadina umbra che ha avuto il piacere di ospitare con successo entrambe le edizioni del Campionato Nazionale Master.

Fonte con fotogallery: FIJLKAM UMBRIA

Qui Bassano del Grappa: È l’ASD Shidokan 2018 la prima classificata come società maschile di questo Grand Prix Veneto, mentre al CRS Akiyama Settimo Torinese è andata la coppa della prima società Femminile. “Sono molto soddisfatto dell'ottima riuscita della gara” è stato il commento del Vicepresidente Giuseppe Casellato “tutto si è svolto nei tempi previsti dall'organizzazione, senza intoppi e con un ottimo livello tecnico. Nonostante il periodo estivo e il fine semestre agonistico, era presente un discreto numero di atleti provenienti da tutta Italia e anche le rappresentative di Malta e dell'Austria. Un doveroso ringraziamento va sicuramente alla pregevole collaborazione logista delle società Venete Judo Arashi Cassola, Judo Bu-Sen Bassano e del Judo Valbrenta, che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione. Un particolare ringraziamento a Silvano Fontana, sempre disponibile alle mie richieste, all'insostituibile e paziente Diego Lancini, ai presidenti di giuria, agli arbitri e a tutti i ragazzi dello staff".

Fonte: FIJLKAM VENETO