Parte dal Tbilisi Grand Slam il tour dell’Italia e gli junior in massa ad Anadia

images/large/20230304_Martina_Esposito.jpg

Tbilisi FMilaniSono nove gli azzurri impegnati nel Grand Slam a Tbilisi che, a partire da venerdì, vedrà in gara 548 atleti di 83 nazioni. Andrea Carlino, al momento 35esimo nella classifica olimpica dei 60 kg e Matteo Piras, 23esimo nei 66 kg, sono alla ricerca di un risultato che supporti speranze ed ambizioni, Francesca Milani (nella foto a lato) invece, si cimenta nei 52 kg per preparare i campionati d’Europa senza stressare il fisico con il calo-peso. Quindi tre categorie con due azzurre, Flavia Favorini e Savita Russo nei 63 kg, Martina Esposito (nella foto in home page) ed Irene Pedrotti nei 70 kg, Asya Tavano ed Erica Simonetti (convocata in preparazione degli Europei a squadre) nei +78 kg, che saranno seguite da Laura Di Toma (team-official) e dai tecnici Francesco Bruyere, Raffaele Toniolo e con la delegazione Roberta Chyurlia, Stefano Bonagura e Fabrizio Lacchè.

“Partiamo per un giro lungo di tre settimane -ha precisato Francesco Bruyere- che dal Grand Slam di Tbilisi ci porterà direttamente al Grand Slam di Antalya e al relativo Training Camp. Turnover per le ragazze che in base alle esigenze personali hanno programmi individualizzati. Con le 63 e le 70 siamo in cerca di punti per la qualificazione e saremo costretti a doppiare le gare, Asya invece combatterà a Tbilisi per cercare di guadagnare qualche posizione nel ranking per avvicinarsi alle teste di serie. Discorso differente per Francy Milani che combatterà solo per questa volta a 52 kg per preparare al meglio i Campionati d’Europa senza calare il peso, permettendole così di continuare a lavorare in maniera opportuna”.

Ad Anadia, in Portogallo, è in programma sabato e domenica la Junior European Cup con 368 atleti di 18 nazioni e l’Italia presenta un contingente numerosissimo, ben 71 atleti, tanti quanti il Portogallo paese ospitante.

Altre News