Record di atleti al Gran Prix Master di Bologna: primo gradino del podio alla Lombardia

images/JUDO/large/GP_Emilia_Romagna_Master.jpeg

Roma, 4 maggio 2025 – 239 gli atleti master in gara al Trofeo Smiraglia di Bologna, organizzato dal Dojo Equipe Bologna. E così la già molto partecipata competizione, giunta alla sua quarta edizione, sancisce un nuovo record di presenze nell’attività master, grazie anche al regolamento che prevede la partecipazione all’attività nazionale per poter competere a Europei e Mondiali.

Il presidente del Dojo Equipe, Fabio Fabbroni: “È sempre un onore organizzare questa annuale manifestazione. La categoria Master in questi anni è quella cresciuta di più, con agonisti e appassionati da ogni angolo del Paese che tornano a popolare i tatami e seguono iniziative di questo tipo. Fondamentale è stato anche il contributo di Cus Bologna, Comune e Questura di Bologna, testimonianza del fatto che quando si fa sistema si possono realizzare grandi cose a livello sportivo”.

Cesare Amorosi, presidente della Commissione Nazionale Master e Kata FIJLKAM: “La gara è tra le più partecipate della categoria, con ottimi riscontri non solo per le competizioni ma anche per i kata”.

GP Emilia ROmagna Master COmmissione

Alla manifestazione era presente al completo la nuova Commissione Nazionale Master, composta da:
Cesare Amorosi, Giuseppe Macrì, Massimo Lucidi, Manuela Tadini, Pasquale Iacomino, Marco Gigli – pronta, come sempre, a lavorare per incrementare e riorganizzare l’importante classe Master.

Classifica per regioni:

  1. Lombardia
  2. Lazio
  3. Toscana
  4. Emilia-Romagna
  5. Piemonte

Per i prossimi appuntamenti, ci saranno i Campionati Europei Master – Riga, 22-25 maggio – e il Campionato Italiano Master – Ostia, 21 giugno.

Altre News