Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

All’Italia il 36° Trofeo Città di Valenza

Valenza, 11 Maggio 2008. L’Italia si è aggiudicata la trentaseiesima edizione del Trofeo internazionale di judo “Città di Valenza”. La formazione azzurra guidata da Paolo Natale e composta da Marco Caudana (60), Giancarlo Caiazzo e Davide Paro (66), Gesualdo Scollo (73), Fabio Cherici e Gianmichele Bosco (81), Simone Tamanti (90) si è affermata nel girone eliminatorio superando nell’ordine Rhental (SUI) per 5-0, il forte Judo Club Lisbona (POR) per 4-0 ed il Basic 2 Haarlem (NED) per 3-2. La finale ha messo di fronte agli azzurri la squadra di Valenza, una sorta  di rappresentativa nazionale allestita però dal Maestro Giardi del Ginnic Valenza, che nell’edizione 2007 aveva lasciato gli azzurri sulla piazza d’onore. Netta la vittoria dell’Italia in quest’occasione, che ha lasciato al Valenza soltanto il punto della bandiera conquistato da Lamberto Raffi per il 3-1 finale. Sul podio quindi, primo posto all’Italia seguita da Valenza, sul terzo gradino del podio il Darthford (GBR) che nella sfida per il bronzo ha avuto la meglio su Lisbona. Ostia, 11 maggio 2008. Ventiquattro nazioni per ottocento atleti all’Internationale Deutsche Meisterschaft U17 che si disputa allo Sportforum di Berlino, ma non c’è l’Italia, che avrebbe dovuto essere presente con la squadra femminile. A fermarla, è stato lo sciopero dei trasporti di venerdì scorso, che ha lasciato a terra anche le sedici atlete convocate per la gara berlinese. Per loro, il confronto internazionale è soltanto rinviato al 24-25 maggio prossimi, in occasione del torneo di Szczyrk in Polonia. I tabelloni di gara del torneo di Berlino intanto possono essere consultati all'indirizzo: http://www.german-judo.de/de/2008/idem_u17/listen.php?l=de

Altre News