Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Un 2009 ricco di novità per la classe Master

n style=
Udine, 26 dicembre 2008. Il 2009 riserva delle novità di rilievo per la classe Master, che sarà chiamata ad affrontare il 1° Campionato Italiano, il 1° Campionato del Mondo ed in novembre il 7° Campionato d’Europa, ospitato però dalla Getur di Lignano Sabbiadoro (UD). La Fijlkam organizza il 1° Campionato Italiano Master, che si svolgerà con la formula del Gran Prix su sei prove nazionali nell'ambito del Trofeo Master Italia 2009. Le sedi di gara ammesse al circuito sono Vittorio Veneto, Giano dell'Umbria (Foligno), Tarcento, Bergamo (Sankaku), Firenze e Roma (Torneo della Capitale). Due i titoli che si assegneranno, uno femminile ed uno maschile. "Abbiamo scelto questa formula - ha detto il Consigliere federale Stefanel - per dare maggior peso al risultato e far diventare la gara competitiva, come è giusto che sia per ogni gara che assegna un titolo nazionale. Inoltre abbiamo tolto i punteggi dalle gare internazionali in modo da avere un Campionato Master combattuto in casa e che valorizzi le nostre manifestazioni". Oltre l’appuntamento tricolore, nel 2009 gli atleti della classe master potranno partecipare al 1° Campionato del Mondo, organizzato dall'Ijf a Sindelfingen in Germania dal 28 al 31 maggio e al 7° Campionato Europeo, organizzato dalla Fijlkam, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 12 al 15 novembre.

Altre News