Judo

Cala il sipario al Grand Prix di Antalya, Anna Righetti è la migliore: sfiora il podio e chiude al quinto posto

images/News_Judo/righetti2.jpg

Roma, 9 aprile 2018 Si chiude il sipario ad Antalya dove le cinque ragazze italiane si sono battute al meglio delle loro possibilità arrivando vicinissime ad un risultato che già in passato era stato sfiorato.
E se nel Grand Prix a Tashkent dello scorso ottobre Giulia Caggiano si piazzò quinta e Melora Rosetta settima, loro due in quest’occasione sono rimaste a bocca asciutta, mentre la veneta Anna Righetti, al suo primo Grand Prix si è classificata al quinto posto nei 57 kg. Superata al golden score la russa Kazyulina e, dopo la sconfitta con la statunitense Akiyama, la 25enne veronese ha regolato per ippon anche la kyrgyza Beldiagina andando così a disputare la finale per il terzo posto con l’austriaca Sabrina Filzmoser, un fenomeno di longevità ad alto livello e particolarmente insidiosa nella lotta a terra. Anna ha retto bene, ha resistito, ma alla fine Filzmoser ha vinto, ovviamente a terra, allungando così il suo palmares, che a 37 anni conta 9 medaglie ai campionati d’Europa (2 d’oro) e due terzi posti ai mondiali.
Il prossimo appuntamento è con il campionato d’Europa a Tel Aviv, dal 26 al 28 aprile. E la squadra azzurra è pronta a sorprendere…

Altre News