Decisamente Banzai! Suo il doppio successo nella Finale nazionale juniores

images/large/20201018_Ostia_ATavano_4.jpg

Decisamente Banzai! È andata proprio così, perché anche la Finale Nazionale Juniores femminile ha registrato il primo posto nella classifica per società del Banzai Cortina Roma il quale, nel silenzio del PalaPellicone a Ostia, ha fatto registrare il primo successo-doppio di questo 2020 e di questa tanto attesa ripresa. Campionato o Finale Nazionale che sia, la sostanza non cambia, chi ha vinto è stato il migliore di quelli che sono riusciti ad allenarsi in questo periodaccio ed a partecipare a questo ‘special-event’, quindi è certamente campione/campionessa di un torneo promosso per alimentare le motivazioni dei judoka in un momento in cui l’attività federale ufficiale è stata annullata! Non è un titolo italiano ufficiale, ma è un successo ugualmente importante per mille motivi. Operazione compiuta quindi, con una gara ben organizzata, lineare e puntuale, che si è svolta con grande regolarità e le misure di sicurezza sono state applicate attentamente e rispettate responsabilmente da tutti. “Un grazie va senz’altro a Pietro Amendola – ha detto il vicepresidente Gianni Strazzeri – che si è fatto carico di coordinare applicazione e rispetto dei protocolli, un lavoro che è stato fatto con tutti gli scrupoli”. E queste, probabilmente, sono state le cose fra le più importanti, unitamente al segno di vicinanza per chi è stato costretto a rinunciare alla partecipazione in quanto risultato ‘positivo’. A questi ed a tutti i contagiati vada il più sentito ‘in bocca al lupo’ da parte di tutti.

Risultati

44: 1. Elisa Bonanno (Asd Girolamo Giovinazzo)

48: 1. Asia Avanzato (Fitness Club Nuova Florida), 2. Asia Sassi (judo Shiai), 3. Giulia Vidale (Judo Club Arca) e Giulia Italia De Luca (Ginnastica Triestina)

52: 1. Kenya Perna (Accademia Prato), 2. Federica Silveri (Banzai Cortina Roma), 3. Alessia Tedeschi (Judo Club Castellanza) e Miriam Leone (Judo Club Leone)

57: 1. Veronica Toniolo (Ginnastica Triestina), 2. Rossella Boccola (Dojo Equipe Bologna), 3. Giorgia Gualtieri (Isao Okano Club 97) e Valentina Tomellini (Judo Club Parabiago)

20201018 Ostia SLisciani63: 1. Sara Lisciani (Banzai Cortina Roma), 2. Elisa Toniolo (Ginnastica Triestina), 3. Agnese Zucco (Fitness Club Nuova Florida) e Flavia Favorini (Judo Frascati)

70: 1. Irene Pedrotti (Dojo Equipe Bologna), 2. Raffaella Lelia Ciano (Cpd Pomilia), 3. Vincenza Amendola (Kodokan Lucania Brienza) e Giorgia Freschi (Judo Vittorio Veneto)

78: 1. Carolina Mengucci (Banzai Cortina Roma), 2. Claudia Cerutti (Asd Ken Kyu Kai), 3. Ilenia Damato (Skorpion Team Eboli) e Betty Vuk (Dojo Equipe Bologna)

+78: 1. Asya Tavano (Sport Team Udine), 2. Valentina Miele (Banzai Cortina Roma), 3. Caterina Osti (Sempre Avanti Asd) e Alessia Giordano (Judo Team Iacovazzi)

20201018 Ostia ASassi2Società: 1. Banzai Cortina Roma, 2. Ginnastica Triestina, 3. Dojo Equipe Bologna

- RISULTATI FEMMINILI

- FOTOGALLERY

Altre News