Matteo Marconcini candidato alla Commissione Atleti IJF

images/large/MMarconcini_5.jpg

Matteo Marconcini è il candidato della FIJLKAM alle elezioni per la commissione atleti IJF che si svolgerà in occasione dei campionati del mondo di judo, in programma a Budapest dal 6 al 13 giugno. 

Tredici i candidati per eleggere nove membri che andranno a comporre la commissione, cinque dei quali (uno per ciascuna Unione Continentale) saranno eletti durante il campionato, mentre altri quattro saranno indicati dal Comitato Esecutivo IJF. 

Quattro i candidati per il posto riservato all’Europa (EJU) e, con Matteo Marconcini, ci sono Maryna Slutskaya (Blr), Gevrise Emane (Fra), Hilde Jager (Ned), cinque per l’Africa (AJU), Lyes Bouyacoub (Alg), Eyale Le Beau (Cgo), Josè Mba Nchama (Gq), Harriet Bonface (Mw), Kouami Sacha Denanyoh (Tog), due per Panamerica (PJC) con Paula Pareto (Arg) e Rafael Silva (Bra), quindi Masashi Ebinuma per l’Asia (JUA) e Natalie Galea (Aus) per l’Oceania (OJU).

“Sono onorato che la Fijlkam mi abbia proposto e sono contento di vivere quest’esperienza. -ha detto Matteo Marconcini- A spingermi è l’esperienza maturata in questi anni da atleta, ma è anche un’opportunità per valorizzare gli studi fatti, sono laureato infatti in scienze politiche e, fra cinque esami, lo sarò anche in scienze motorie”. 

“Mi entusiasma molto poter portare qualcosa nel mondo che mi appartiene -ha aggiunto Matteo Marconcini- soprattutto a livello mondiale, nonostante sia consapevole di quanto sia complicato. Ma se dovessi essere eletto sicuramente non mi vorrei fermare alla commissione atleti, ma mi impegnerei per arrivare sempre più in alto, come ho sempre fatto finora nella mia vita”.

- VIDEO