Capanni Dias e Caggiano sul podio dei 57 kg nel Sarajevo Open

images/large/20220212_SarajevoITA1.jpeg

Argento e bronzo per l’Italia a Sarajevo nella prima giornata dell’European Open cui prendono parte 321 atleti di 26 nazioni. A mettere al collo queste due belle medaglie sono state Thauany David Capanni Dias e Giulia Caggiano, che si sono piazzate rispettivamente seconda e terza nei 57 kg. Capanni Dias ha superato Evelyne Tschopp (Sui), Martha Fawaz (Fra), Bekky Livesey (Gbr), Andjela Samardzic (Bih), mentre Giulia Caggiano si è imposta su Merve Tas (Tur), Olivia Gertsch (Sui) e la stessa Andjela Samardzic (Bih).

“Ho pensato a tante cose da dire, ma non riesco ad esprimere tutta la mia felicità per questo risultato. -ha commentato Thauany David Capanni Dias- Il covid ci ha fatto passare due anni difficilissimi e ricominciare così bene in una gara senior (da junior) è più di quanto mi aspettassi. Ancora una volta ho dimostrato a me stessa che nulla è impossibile se metti la passione in quello che fai.voglio ringraziare la mia palestra, la mia famiglia, il mio ragazzo che sono le persone che mi stanno vicine ogni giorno, soprattutto i maestri e il gruppo dell’Italia che è qui con me oggi. Non sarei riuscita ad arrivare qui senza di voi!”

“Sono contenta di essere ritornata sul podio -ha detto Giulia Caggiano- un grazie speciale al mio coach Enrico Parlati, che mi ha seguito tutta la giornata, ed a tutto il gruppo Fiamme Oro Napoli e Nippon, sono sicura che insieme arriveremo lontano, ma per oggi va bene cosí”.

Niente da fare invece per Carlotta Avanzato (57), Nicolle D’Isanto (63), Luigi Brudetti (73), ma domenica altri otto atleti saranno impegnati in gara: Luigi Pippa, Tiziano Falcone, Emanuele Bruno, Bright Maddaloni Nosa (81), Lorenzo Rigano (90), Enrico Bergamelli (100), Lorenzo Agro Sylvain (+100), Linda Politi (78).

Risultati

M-60: 1. Turan Bayramov (Aze), 2. Samir Piriyev (Aze), 3. David Starkel (Slo) e Joshua Katz (Aus)

66: 1. Ejder Toktay (Tur), 2. Adrian Nieto Chinarro (Esp), 3. Robin Corrado (Fra) e Martin Setz (Ger)

73: 1. Michel Adam (Ger), 2. Yannick Van Der Kolk (Ned), 3. Bayram Kandemir (Tur) e Ksawery Morka (Pol)

F-48: 1. Gulkader Senturk (Tur), 2. Ebru Sahin (Tur), 3. Melanie Vieu (Fra) e Merve Azak (Tur)

52: 1. Binta Ndiaye (Sui), 2. Cleonia Riciu (Rou), 3. Ana Viktorija Puljiz (Cro) e Maria Siderot (Por)

57: 1. Carla Ubasart Mascaro (Esp), 2. Thauany David Capanni Dias (Ita), 3. Giulia Caggiano (Ita) e Hasret Bozkurt (Tur)

63: 1. Sarai Padilla Guerrero (Esp), 2. Agathe Devitry (Fra), 3. Florentina Ivanescu (Rou) e Yasmine Horlaville (Fra)

Altre News