Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo

Gwend, Verde e Quintavalle, le “stelle” dello Stage di Parma

/immagini/Judo/2009/Gwend_Parma.jpg
Parma, 23 settembre 2009. Allenamenti intensi e proficui, incontri con le istituzioni, conferenze stampa per la curiosità dei media ed atleti che convergono da tutta Italia nel Centro Sportivo messo a disposizione del Kyu Shin Do Kai Parma in occasione del 1° Stage con la Nazionale azzurra del D.T. Felice Mariani e quella della Svizzera del D.T. Giorgio Vismara. È iniziato lunedì scorso e si concluderà sabato 26, ma a metà strada dello stage, la sensazione è di soddisfazione e di aver colto nel segno, centrando l’obiettivo di promuovere l’immagine della nazionale italiana e quella dei suoi campioni entrando direttamente nelle palestre italiane che, a loro volta, ne fanno un evento costruito attorno all’allenamento. L’iniziativa, nata da un progetto abbracciato e condiviso dalla direzione tecnica nazionale, è partita proprio da Parma, la città del Kyu Shin Do Kai e di Edwige Gwend, che soltanto 10 giorni fa ha conquistato a Yerevan il titolo europeo juniores dei 63 kg. Una coincidenza di tempi certamente fortunata, ma che premia il coraggio di chi ha saputo osare e partire per primo. A Parma, con alcuni elementi della prima squadra (Antonio Ciano, Lorenzo Bagnoli, Giulia Quintavalle, Erica Barbieri, Elena Moretti) c’è anche una selezione di U23 che si prepara per i Campionati d’Europa in programma ad Antalya (TUR) dal 20 al 22 novembre. E fra questi anche Elio Verde, reduce dalla medaglia di bronzo ai Mondiali di Rotterdam. Il programma e gli orari degli allenamenti Mercoledì 23: all. libero; 18.30-20.30 Giovedì 24: 10-12.30; 18.30-20.30 Venerdì 25: all. libero; 18.30-20.30 Sabato 26: 10-12.30

Altre News