Azzurrini pronti a ben figurare agli Europei Cadetti a Porec

images/large/20220620_Italia_U18_Porec_2.jpeg

A Porec è la giornata dedicata alle operazioni di accredito per tutte le delegazioni che prenderanno parte ai Campionati d’Europa cadetti. Tutte, o quasi, si trovano in Croazia da diversi giorni avendo partecipato al Training Camp inserito nel programma del Judo Festival e fra queste c’è anche la squadra azzurra che, come già annunciato, è composta da Rebecca Valeriani (44), Sofia Mazzola, Alessandra Rocco (48), Michela Terranova, Gaia Massimetti (52), Gaia Stella (57), Serena Maddaloni, Stefania Pede (63), Serena Ondei (70), Emiliano Lattanzi (50), Alberto Tripepi, Giulio Muzzi (55), Antonio Esposito, Francesco Sampino (60), Federico Bosis, Federico Ninfo (66), Lucio Tavoletta, Salvatore Mazzola (73), Tommaso Perfetti (81) e per la gara a squadra si aggiungerà anche Emiliano Rossi (+81). Tecnici: Francesca Campanini, Massimiliano Pasca, Alessandro Piccirillo; Staff: Stefano Bonagura (medico), Virginia Vecchi (fisio), Luca Ravanetti (Covid Manager). Arbitro: Francesco Soldano.

20220620 Italia U18 Porec 1“Sono onorata di essere stata nominata capitano di questa nazionale -ha detto Michela Terranova, capitana azzurra- siamo un gruppo molto unito e siamo pronti a dare il massimo sul tatami a Porec. In bocca al lupo a tutti! Cuore caldo, testa fredda”.

“L’allenamento a Porec è stato calcolato attentamente da noi tecnici -ha detto Francesca Campanini, capo allenatore femminile- e calibrato tra ciò che il camp poteva offrire e le esigenze che aveva il gruppo. Siamo riusciti a fare l’avvicinamento che volevamo ed ora stiamo scaricando, rifinendo e curando il peso. Il gruppo é veramente straordinario sia per qualità, che per carattere e pur non esprimendo previsioni sui singoli, pensiamo che tutti abbiano la qualità di portare una medaglia”.

“In questo ritiro pre-europeo il gruppo si è molto unito -ha detto Massimiliano Pasca, capoallenatore maschile- gli atleti si sono allenati molto bene sia durante il training camp con le altre nazioni, sia negli allenamenti singoli con la Nazionale. Tutti stanno bene sia mentalmente che fisicamente e ci aspettiamo una bella prestazione da ognuno di loro. In bocca al lupo a tutti”.

“I ragazzi anche quest'anno hanno svolto un ottimo lavoro di gruppo e lavori personalizzati con pesi -ha detto Alessandro Piccirillo, collaboratore tecnico per questi Campionati Europei- e calo peso con programmi condivisi con le rispettive società così da non stravolgere il percorso di ciascuno, un bel gruppo dove tutti si sentono parte di una squadra che darà il tutto per tutto per ben figurare in questo campionato d'Europa!!!”.

Alle 16 di domani, mercoledì 22 giugno, si terrà il sorteggio per gare individuali e mixed teams, mentre giovedì inizieranno le gare con la seguente cadenza:

  • Giovedì 23: F -40, -44, -48 kg / M -50, -55, -60 kg
  • Venerdì 24: F -52, -57, -63 kg / M -66, -73 kg
  • Sabato 25: F -70, +70 kg / M -81, -90, +90 kg
  • Domenica 26: Mixed Teams
  • Orari: h 10 eliminatorie, h 16 Final block

Altre News