Bronzo a Riga per Franzosi ed Akiyama primo in Coppa a Taranto

images/large/20230319_LudovicaFranzosi.jpeg

20230319 LudovicaFranzosiSeconda medaglia per l’Italia nell’European Cup senior a Riga e, nella seconda giornata di gare, l’ha conquistata Ludovica Franzosi, bronzo nei 70 kg grazie alle nette vittorie ottenute nei recuperi sulla francese Xermant e sulla connazionale Luri Meret. Sconfitta ai quarti di finale dall’olandese Dagmar Van Wonderen, che alla fine ha condiviso la terza piazza del podio con l’azzurra, Ludovica Franzosi ha continuato a lottare con determinazione e non ha più commesso errori. “Sono molto contenta della gara di oggi -ha commentato soddisfatta la Franzosi- soprattutto perché è la mia prima medaglia in European Cup. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e che hanno creduto in me, la mia società sportiva Akiyama Settimo, i miei genitori e in particolare mio papà in quanto oggi è la Festa del Papà. Mi auguro che questo sia solo l’inizio”. Da registrare, oltre la medaglia di Ludovica, anche i piazzamenti di Soraya Luri Meret, quinta nei 70 kg e di Matilde Notti, settima nei 78 kg.

“Oggi abbiamo guadagnato una finale per il bronzo tutta italiana -ha commentato invece il coach azzurro Gianni Maman- nei 70 kg con una bella gara da parte di entrambe. Complimenti a Ludovica che, dopo un avvio poco convinto, ha tirato fuori una bella prestazione. Matilde Notti si è battuta bene, ma ha incontrato due buone avversarie, anche se alla sua portata peccato. Oggi è stata complessivamente una buona giornata per le ragazze”.

L’Akiyama Settimo però, non ha festeggiato soltanto per il bronzo della Franzosi, perché a Taranto si è aggiudicato anche il primato nella classifica per società femminile del campionato italiano cadetti A2. Con un secondo posto nei 52 kg e due quinti posti nei 44 kg, infatti, l’Akiyama Settimo ha sommato i 16 punti che sono valsi il primato, precedendo sul podio il Sakura Forlì e Kodokan Chieti, entrambe a 12 punti.  

-> RISULTATI E CLASSIFICHE COMPLETE

Altre News