Italia superstar nel kata a Pordenone e l’Akiyama è primo a Taranto

images/large/2023-03-25_Kata_Italia_PN.jpg

2023 03 25 20.28.53C’è soddisfazione in casa Italia per i risultati ottenuti a Pordenone nell’EJU Kata Tournament. Le coppie italiane, infatti, hanno conquistato la medaglia d’oro in tutti i kata senior grazie a Mauro Collini e Tommaso Rondinini nel Nage no Kata, Andrea Fregnan e Pietro Corcioni nel Katame no Kata, Laura Bugo e Barbara Bruni Cerchier nel Ju no Kata, Enrico Tommasi e Alberto Gainelli nel Kime no Kata, Marika Sato e Fabio Polo nel Kodokan goshin jutsu, ed anche Elena Cinti assieme ad Anna Demola nel Ju no Kata Junior Cat 2.

Ma non è tutto, perché oltre le medaglie d’oro le coppie italiane hanno conquistato anche l’argento con Gino Gianmarco Stefanel ed Alessandro Cugini nel Nage no Kata, Michael Chiara e Marco Corvetti nel Katame no kata, Giovanni Tarabelli ed Angelica Tarabelli nel Ju no Kata, Andrea Giani Contini e Yuri Ferretti nel Kime no Kata, Ubaldo Volpi e Nicola Ripandelli nel Kodokan goshin jutsu, Sofia Gliemmo e Gabriele Ortini nel Nage no Kata Junior Cat. 2 e Siria Quartieri ed Alessio Quartieri nel Ju no Kata Junior Cat 2. A completare il risultato azzurro ci sono state anche le medaglie di bronzo nel Ju no Kata con Rebecca Volpi e Mihaela Gheorghita e nel Kime no Kata con Lisa Vertuani e Maria Cristina Zuccatti De Zordo nel Kime no Kata. Al termine delle prove la Commissione Nazionale ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento in termini di presenze e di risultati. Domani la competizione di Kata proseguirà con il Grand Prix Nazionale.

Il CRS Akiyama Settimo Torinese si è aggiudicato il primo posto nella classifica per società al termine delle gare maschili nell’ambito del Trofeo Judo Puglia a Taranto, prova del circuito nazionale degli Esordienti B. Con due primi e tre terzi posti il forte team torinese ha realizzato infatti il punteggio più alto (38) nella prima giornata di gare precedendo il Nuova Florida (24) e l’Harmony Club, terzo a pari punti (18) con il Koizumi Scicli. Domenica è la volta delle categorie femminili.

Altre News