Da venerdì sotto con un altro Grand Slam… Azzurri pronti per Antalya

images/large/Antalya_GS_2023.jpg

GS 03691 1648821112 1648821112“Come da programma la prima squadra femminile e Piras della prima squadra maschile hanno gareggiato a Tbilisi mentre la prima squadra maschile gareggerà questo week end ad Antalya. Poi la squadra maschile si fermerà al Training Camp e sarà raggiunta dalla prima squadra femminile. Ad Antalya, il livello nelle categorie maschili è molto alto, ma i nostri sapranno ben figurare. Ovviamente Christian (Parlati, ndr) non parteciperà alla competizione in quanto appena operato ad un menisco in seguito all'infortunio patito a Nymburk”.

È Raffaele Toniolo che, alla partenza per recarsi ad Antalya, ultimo appuntamento prima del Mondiale a Doha (7-14 maggio), ha spiegato le scelte della direzione tecnica nazionale guidata da Laura Di Toma. Fra gli infortunati purtroppo, dopo Tbilisi, si è aggiunta anche Martina Esposito, che è in attesa di conoscere il responso medico sulla prognosi della spalla infortunata nella finale per il bronzo (vinta) a Tbilisi e certamente non partirà per il training camp ad Antalya come previsto.

Sono otto gli azzurri convocati a partecipare al Grand Slam ad Antalya in programma da venerdì a domenica e che registra una partecipazione di 615 atleti provenienti da 85 nazioni. Si tratta di Angelo Pantano (60), Elios Manzi, Fabio Basile (66), Manuel Lombardo, Giovanni Esposito (73), Antonio Esposito (81), Nicholas Mungai (90), Gennaro Pirelli (100) che saranno seguiti dai tecnici Raffaele Parlati, Raffaele Toniolo, Corrado Bongiorno, il dottor Stefano Bonagura ed il fisioterapista Paolo De Persio. Con la delegazione azzurra saranno in gara anche Simone Aversa (60), Tiziano Falcone (90), Giulia Caggiano (57) e Linda Politi (78) che saranno seguiti dai tecnici Salvatore Ferro e Danilo Silveri. Al training camp che seguirà il Grand Slam turco si fermeranno gli otto convocati che saranno raggiunti da Matteo Piras, Assunta Scutto, Francesca Milani, Odette Giuffrida, Veronica Toniolo, (Martina Esposito ha rinunciato), Giorgia Stangherlin ed Asya Tavano.

Programma

Venerdì 30 marzo

F: -48, -52. -57 kg

M: -60, -66 kg

Sabato 1° aprile

F: -63, -70 kg

M: -73, -81 kg

Domenica 2 aprile

F: -78, +78 kg

M: -90, -100, -+100 kg

Altre News