A Linz, Coimbra e Perugia per un fine settimana ad alta intensità

images/large/GranPrix2023_1.jpg

Sono 473 gli atleti di 75 nazioni che a partire da giovedì 25, fino sabato 27 maggio, saranno impegnati nel primo appuntamento dopo i Mondiali a Doha. È la prima volta che Linz ospita un Grand Prix ed un appuntamento dell’IJF World Tour, oltre ad essere anche la prima in assoluto per l’Austria. L’Italia partecipa con una squadra numerosa, costituita per intero da atleti a libera partecipazione.

Qui l’elenco completo.

“Questo Grand Prix è di buon livello ed anche la partecipazione è numerosa. -ha commentato Raffaele Toniolo- Alcuni dei nostri atleti, reduci dal Mondiale, hanno optato per salire subito sul tatami cercando di migliorare il loro punteggio olimpico, mentre altri hanno preferito fissare il loro rientro nelle prossime due gare, a Dushambe ed Astana. In ogni caso tutti i nostri atleti sono molto motivati a ben figurare e ci faranno emozionare”.

A Coimbra invece, sabato e domenica, è in programma la Cadet European Cup con la partecipazione di 27 nazioni e 494 atleti, ben 95 dei quali sono italiani che, in questo caso, si dividono fra convocati ed atleti a libera partecipazione.

Quì l’elenco dei convocati.

Un altro Grand Prix, ma del circuito nazionale Junior-Senior, è in programma sabato 27 nel PalaBarton a Perugia ed a darne puntuale informazione è il sito regionale

fijlkam.it/umbria