Dopo Brudetti e Caggiano, Gamba completa il tris di medaglie a Gaia

images/large/20230827_Gaia_medals_2.jpg

20230827 Gaia medalsÈ salito a tre il conto delle medaglie conquistate dagli atleti italiani nella Gaia Senior European Cup e dopo l’oro di Luigi Brudetti nei 73 kg ed il bronzo di Luca Caggiano nei 66 kg, è arrivata anche la medaglia di bronzo andata al collo di Giacomo Gamba, terzo negli 81 kg. La seconda giornata della Cup portoghese ha portato comunque anche il quinto posto nei 70 kg di Ludovica Franzosi.

“Sono molto soddisfatto di come ho affrontato la gara -ha detto Luigi Brudetti- mi sentivo molto bene fisicamente, ma soprattutto mentalmente. È stato il frutto del duro lavoro senza sosta svolto in questi mesi. Ringrazio i miei allenatori, i miei compagni di squadra, la mia ragazza, i miei fisioterapisti, la mia nutrizionista, la mia mental coach, il comandante Gigi Guido che mi ha seguito brillantemente in gara e a tutto il centro sportivo dei Carabinieri.  Infine, questa medaglia d'oro la dedico interamente a mio nonno Luigi Brudetti, che sta passando un momento molto difficile della sua vita”.

“Le sensazioni non erano delle migliori -ha detto Luca Caggiano- perché comunque vengo da un periodo molto intenso, ma sono comunque riuscito a reagire durante la giornata alle varie situazioni, sono contento di questo e di aver detto la mia anche oggi. Ringrazio il Centro Sportivo dei Carabinieri, i miei allenatori Matteo Marconcini, Giovanni Carollo e Luigi Guido, e tutte le persone che mi aiutano a migliorare e mi motivano ogni giorno”.

“Ringrazio il centro sportivo Carabinieri -ha detto Giacomo Gamba- in particolare Matteo Marconcini, Giovanni Carollo, Luigi Guido ed i ragazzi con i quali lavoro ogni giorno, per il supporto nel percorso e per credere in me. Lavoro per qualcosa di molto più grande ma è sempre bello prendere una medaglia. Alla prossima”.

“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi e del lavoro fatto -ha detto il tecnico dei Carabinieri Luigi Guido- siamo venuti qua per poterli valutare ed abbiamo avuto risposte positive. Abbiamo messo fieno in cascina in funzione delle gare di qualificazione olimpica che ci autorizzeranno a fare”.

>>> RISULTATI SECONDA GIORNATA

Altre News