Domenica a Leinì il Grand Prix junior e senior

images/large/GP_Leinì_2023.jpg

È in programma domenica nel PalaMaggiore a Leinì il Grand Prix internazionale del Piemonte, prova valida per il Grand Prix junior e senior, al quale si sono iscritti 248 atleti provenienti da 94 società sportive.

Roberto Borgis, vicepresidente del settore judo piemontese, ha gentilmente concesso un commento a presentazione della manifestazione.

Roberto Borgis“In una Torino catalizzata dall’ATP Final di Tennis, il judo è comunque pronto a fare la sua parte domenica nel Pala Maggiore di Leinì.

Quasi 300 partecipanti juniores e seniores provenienti da ogni parte d’Italia si daranno battaglia sul tatami del comune di Leinì nel Gran Prix Internazionale del Piemonte per poter raccogliere gli ultimi punti per la ranking nazionale prima della finale del Campionato Italiano Assoluto A1 che si disputerà ad Ostia il 10 dicembre 2023.

Molte le presenze straniere, dalla vicina Francia alla Spagna, dalla Grecia all’Ucraina, che sapranno alzare ulteriormente il livello del prestigioso GP subalpino.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali dell’Assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca e dal Sindaco del Comune di Leinì Renato Pittalis e dall’Assessore allo Sport Mauro Caudana.

Il Piemonte anche quest’anno ha l’onore ed il piacere di ospitare un Gran Prix Junior/Senior di judo, manifestazione che ha dimostrato negli anni di restare fedele alla filosofia di ospitare e creare grandi eventi sportivi in Piemonte che sappiano dare visibilità e prestigio alla disciplina del judo, disciplina profondamente radicata nel territorio torinese e più in generale nel Piemonte.

Tutto è quindi pronto per dare la parola al tatami nella certezza che la sinergia fra CR Fijlkam Piemonte, le istituzioni locali, gli atleti e i club sapranno ancora creare, attraverso il judo, un grande spettacolo”.

Altre News