Grand Prix a Catania nel ricordo di Pippo Guzzo ed a Conegliano

images/large/20240217_Kata_GP_Catania.jpg

È stata l’edizione dei record! Con 52 coppie il Grand Prix Nazionale Kata "Dynamic Cup" Catania 2024 ha segnato il record di affluenza per la tappa siciliana riservata al kata, a conferma della tendenza di crescita dei numeri già evidenziata a Leinì, in occasione del primo Grand Prix dell’anno.

Legittima quindi la soddisfazione della Commissione Nazionale Kata, che trova riscontro positivo sulle scelte fatte, in particolare per la presenza di giovani atleti, che rappresentano il futuro ed il ricambio generazionale.

Questa gara è stata l’occasione per ricordare Giuseppe Guzzo, compianto atleta siciliano, grande appassionato di judo, che ha rappresentato l'Italia in numerose gare internazionali e recentemente scomparso.

Giovanni Strazzeri, alla presenza della famiglia di Giuseppe Guzzo, la signora Maria e la figlia Alessandra, ha dedicato in apertura un momento speciale con un sentito e toccante ricordo di Pippo, nome con il quale tutti lo conoscevano e lo hanno sempre affettuosamente chiamato.

Inoltre, la signora Maria e la figlia Alessandra hanno effettuato le premiazioni. Al termine del Grand Prix Nazionale si è quindi svolto il Trofeo "Pippo Guzzo" sul Koshiki e Itsutsu no Kata, gara ufficialmente dedicata alla memoria di Pippo. Il prossimo appuntamento è per il 23 marzo a Pordenone con la tappa italiana dell'EJU Kata Tournament ed il giorno successivo con il terzo appuntamento del Grand Prix Nazionale.

Nella Zoppas Arena a Conegliano, è stata disputata invece la prova del Grand Prix riservato alle classi Senior-Junior ed anche in quest’occasione, la società che ha primeggiato in classifica è stata l’Akiyama Settimo Torinese.

In attesa del report sulla gara realizzato da FIJLKAM Veneto si pubblicano tabelloni e classi della manifestazione 35° Trofeo Vittorio Veneto.

Altre News