Guarducci terza a Sarajevo e Master Lombardia primi a Besana Brianza

images/large/Dino-Secic-Sarajevo-Junior-European-Cup-2024-2024-301681.jpg

Dino Secic Sarajevo Junior European Cup 2024 2024 301675È un bel terzo posto quello meritato nei 48 kg da Elena Guarducci a Sarajevo, in occasione dell’European Cup Junior che ha registrato la partecipazione di 295 atleti di 21 nazioni.

Con due vittorie su Narin Handan (Bih) e Elif Kirt (Tur), Guarducci si è qualificata per la semifinale, dove è stata fermata però dalla romena Laura Bogdan. Con ippon di shime waza Elena Guarducci si è aggiudicata la finale per il bronzo a spese della canadese heidi Quach. Una buona gara è stata anche quella di Elena Storione, settima nei 52 kg con due vittorie e due sconfitte.

>>> RISULTATI Sarajevo

A Besana Brianza invece, la rappresentativa Master Lombardia si è aggiudicata nettamente il primo posto in classifica del Gran Prix Veterani Lombardia, primo appuntamento 2024 del circuito nazionale. Ben 340 i punti raccolti dalla rappresentativa di casa, che ha preceduto sul podio Master Lazio (135) e Master Toscana (114). 20240303 Besana Brianza F

Con 176 partecipanti da tutta Italia, ma anche Austria e Svizzera, la manifestazione lombarda si colloca al quarto posto nella storia delle gare Master italiane. La Commissione Master ringrazia il Comitato Regionale Lombardia per l’ottima organizzazione, in grado di rispettare le tempistiche nonostante la massiccia partecipazione e per aver predisposto tre aree di gara ed un’ampia area di riscaldamento. Il prossimo appuntamento per i master italiani è per il 5 maggio con Gran Prix a Bologna.

>>> RISULTATI Besana Brianza

Altre News