Karate

Sipario sulla Open League Senior di Padova: i risultati del kata e del kumite a squadre

images/karate/large/generica_no_volti_campionato_italiano_assoluti_karate_2025.jpg

Roma, 18 gennaio 2026 – Si è chiusa oggi, al Palasport Arcella di Padova, l’edizione 2026 della Open League Senior, con una seconda e ultima giornata dedicata al kata, prima individuale e poi a squadre, e al kumite a squadre nel pomeriggio.

Nel kata femminile individuale, la vittoria è andata a Giulia Marchetti, davanti alla compagna di squadra Sofia Stangherlin: entrambe atlete dello Sport Target. Sul terzo gradino del podio, Marta Andreini e Clelia Rigoni.
In campo maschile, successo per Matteo Paraboschi dello Shinanban Karate, seguito da Calogero Di Vrusa, secondo classificato, mentre Fioravanti e Botti hanno chiuso con il bronzo.

Nel kata a squadre, invece, confronto diretto tra due formazioni: il Sen Shin Kai di Rovigo, primo, ha avuto la meglio sull’AKS Firenze, secondo.

Spazio nel pomeriggio al kumite a squadre, nella formula “mixed open” (tre atleti e tre atlete per ciascun team, senza suddivisione per categorie di peso), novità significativa del programma. A conquistare il gradino più alto del podio è stata la formazione A del CTR Lombardia, seguita al secondo posto dal CTR Veneto. Terzo posto condiviso per il Karate Puleo Firenze e per il Karate Savez.

Per tutti i risultati  dettagliati è possibile consultare la sezione dedicata.