Roma, 20 gennaio 2026 – La stagione 2026 del karate mondiale entra nel vivo con la prima tappa del circuito Premier League WKF, in programma da venerdì 23 a domenica 25 gennaio a Istanbul.
La Premier League rappresenta il circuito più prestigioso della World Karate Federation, riservato ai migliori atleti del ranking mondiale. Ogni categoria prevede la partecipazione dei primi 32 classificati, a scalare in caso di assenze, garantendo un livello tecnico tra i più alti in assoluto.
Sono 36 gli italiani attesi sul tatami turco. Tra loro, anche atleti dai risultati recenti eccezionali, Alessio Ghinami e Terryana D’Onofrio, rispettivamente argento e bronzo ai Mondiali 2025, ed Erminia Perfetto, argento agli ultimi Europei. Insieme a loro, tanti altri nomi noti del panorama nazionale e giovani in crescita, protagonisti nei recenti appuntamenti internazionali e nel circuito Serie A.
L’obiettivo è uno: scalare il ranking e puntare al titolo di Grand Winner 2026, riconoscimento assegnato ai migliori atleti dell’anno al termine delle quattro tappe della Premier League.
Il programma prevede due giornate di eliminatorie, venerdì e sabato, prima delle finali di domenica:
- Venerdì 23 si parte con il kata femminile e con le categorie leggere del kumite.
- Sabato 24 spazio al kata maschile e alle categorie di peso più alto nel kumite.
- Domenica 25 sarà interamente dedicata alle finali per il bronzo e per l’oro.
Si ricorda, inoltre, che a partire da gennaio 2026, sono entrate in vigore alcune modifiche regolamentari sia nel kata che nel kumite. Clicca qui per approfondire le novità del regolamento.
La seconda tappa della Premier League 2026 si disputerà per la prima volta in Italia, a Roma, dal 13 al 15 marzo.
Per tutti i dettagli, l’elenco degli atleti, i sorteggi e i risultati in tempo reale, clicca qui.
La diretta streaming dell’intera manifestazione sarà trasmessa sul canale YouTube WKF Official.




