Karate

Supremazia delle Società campane agli Assoluti Kumite maschili

/immagini/Karate/2013/assoluti 2.jpg

Lido di Ostia – 23 marzo 2013. Si è appena concluso il 48° Campionato Italiano Assoluto di Kumite Maschile; numerosissimi gli Atleti in gara, in rappresentanza di 111 Società Sportive provenienti da tutta Italia. E’ un campionato d’eccellenza, in quanto gli Atleti in gara sono stati, come il regolamento prevedeva, solo cinture nere e, fra loro, campioni mondiali ed europei. Gli incontri di altissimo livello tecnico e tattico hanno lasciato il pubblico senza fiato per tutta la giornata. Magistrale la supervisione dell’osservatore federale, il M° Giuseppe Zaccaro (Componente della Commissione Arbitrale Europea e Mondiale). Rappresentante Federale il Prof. Giuseppe Pellicone (Presidente Onorario della FIJLKAM) al quale è stato consegnato un riconoscimento per il lavoro svolto per lo sviluppo e l’affermazione del Karate Italiano nel Mondo. Ottima organizzazione a cura del Comitato Regionale Karate Lazio. Al termine della prima giornata di gara, questi gli Atleti che hanno conquistato l’ambitissima medaglia d’oro e si fregeranno del titolo di Campione d’Italia Assoluto 2013:

Kg. 60 Vastola Antonio (A.P.D. Shirai Club San Valentino)

Kg. 65 De Vivo Gianluca (A.P.D. Shirai Club San Valentino)

Kg. 70 Iovine Gianluca (G. S. Fiamme Oro Roma)

Kg. 76 Busà Luigi (Gruppo Sportivo Forestale Roma)

Kg. 83 Maestri Nello (Centro Sportivo Esercito Roma)

Kg. 90 Ernano Lorenzo (Universal Center Napoli)

Kg. +90 Maniscalco Stefano (G. S. Fiamme Gialle Roma)

Classifica di società: prima classificata A.P.D. Shirai Club S. Valentino, seconda classificata A. S. Universal Center Napoli, terza classificata Champion Center Napoli, quarta classificata G. S. Fiamme Oro Roma.

Potete rivedere tutte le finali e le interviste sul "Fijlkam Official Channel"

Domani, domenica 24 marzo, con inizio alle ore 9.00 seguirà, sempre al Palafijlkam di Ostia, il 31° Campionato Italiano Assoluto Femminile.

Altre News