Karate

8° Campionato Mondiale CA/JU/UN21 - 2° giorno

/immagini/Karate/2013/foto (19).JPG

Guadalajara 9 novembre 2013. Si è conclusa la seconda giornata del Campionato Mondiale. Oggi era il turno degli Juniores che si apre con il Kata dove D'Onofrio Terryana (CAM D'Onofrio) conquista la medaglia di bronzo nel Kata. L'Allenatrice Tiziana Costa, commenta la gara di Terryana che si conferma ai vertici mondiali, sottolineando che ha mancato la fase eliminatoria per 3 a 2 con l'Atleta Russa (che conquista poi l'argento) per una lievissima perdita di equilibrio che può essere messa in conto quando si eseguono Kata ad elevata difficoltà esecutiva; ripescata, supera pressoché tutti gli incontri per 5 a 0 con avversarie che, riconoscendo l'elevato livello tecnico nell'azzurra, hanno presentato i loro migliori Kata nel tentativo di batterla.

Nel maschile Samuel Stea (Metropolitan Karate Shotokan) fin dal primo turno viene 'identificato' dagli avversari come un avversario temibile. L'Allenatore Lucio Maurino, soddisfatto della gara di Samuel che è al suo secondo importante esordio in campo internazionale, riferisce che siamo stati femati al terzo incontro da un discutibile 3 a 2 contro l'Atleta turco che, purtroppo, a sua volta in finale di pool perde contro l'Atleta spagnolo che a fine gara sarà argento. 
L'Allenatore di Kumite femminile Daniele Simmi, ha seguito anche gli Atleti maschi che, ricordiamo, sono affidati all'Allenatore Davide Benetello impossibilitato a svolgere la funzione di coach in quanto Impegnato coi lavori della Commissione Mondiale Atleti della quale è Presidente.
Daniele Simmi ha espresso soddisfazione, oltre i risultati che ci hanno precluso di un soffio un'altra medaglia di bronzo con Lallo Viola (Budokan Montelupo) nei 53 kg quinta classificata fermata dalla nipponica che sarà poi medaglia d'oro. In ordine di gara sottolinea che Morino Debora (Talarico Karate Team) 48 kg ferma al secondo turno come pure Daniele Simmi (Kyohan Simmi) 61 kg al ripescaggio, perdendo entrami con atleti saliti poi a podio. Anche Buono Luca (Shirai Club San Valentino) 68 kg  e Martina Michele (Dojo Dokko Do) 76 kg si arrestano alle prime battute. In generale, il pieno successo è mancato più per un fattore legato all'esperienza di gara ad alto livello che non il fattore squisitamente tecnico.

Risultati completi: http://www.fijlkam.it/contenuti/eventi/2013/11/2317_results_day8-11-2013.pdf

In bocca al lupo Azzurrini.