Terminati i Seminari Nazionali Giovanili di Kumite e Kata

images/News_Karate/giovKarate.jpg

Follonica (GR), 30 aprile 2016Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile – afferma il Presidente della Commissione Nazionale Giovanile Salvatore nastro - si è tenuto a Follonica il seminario nazionale dell'attività giovanile. 
Dopo gli Europei di Cipro e in previsione del consueto ricambio degli atleti della nazionale che escono per limiti di età, la Commissione ha voluto allargare di molto questo seminario per avere la chiara visione del panorama agonistico giovanile. 
Hanno partecipato infatti circa 350 atleti con i quali si è impostato un lavoro, condiviso con i rispettivi tecnici, per il futuro. Per la prima volta unitamente alle classi di età Esordienti B e Cadetti si è tenuto il giorno 29 aprile, il primo seminario per Esordienti A. L'esperimento è stato molto positivo per la Commissione che ha trovato, in questa fascia di età, un livello medio molto alto che è stato per i Docenti un'iniezione di entusiasmo che ha contribuito a creare un feeling eccezionale con il gruppo determinando un clima di piacevole complicità.

Altre News