Karate

I Campionati Assoluti di kumite al PalaPellicone Il Karate italiano elegge i suoi nuovi campioni

images/karate/LocandinaAssolutiKarate.jpg

Roma, 7 aprile 2017 - Dopo essere stato inserito tra le discipline olimpiche dei prossimi Giochi di Tokyo 2020, il Karate presenta i suoi campioni e le sue campionesse. Nel prossimo weekend (8 e 9 aprile 2017) al PalaPellicone di Ostia andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti di kumite (combattimento) che vedranno impegnati 445 partecipanti. La giornata di sabato vedrà protagonisti gli uomini, con 304 atleti in gara; il giorno successivo sui tatami del Centro Olimpico Federale saranno di scena 141 atlete.

La competizione maschile vedrà impegnati - tra gli altri - il vice campione europeo Stefano Maniscalco (+94 kg), la medaglia di bronzo mondiale nella categoria 75 kg Luigi Busà, il campione italiano in carica 84 kg Nello Maestri e il vice campione europeo dei 67 kg Gianluca De Vivo che cercherà di strappare il titolo italiano dalle mani di Salvatore Serino. A caccia di conferme - nella categoria dei 94 kg - anche Valentino Fioravante mentre non potrà difendere il suo titolo - per infortunio - il campione italiano cat. 60 kg Luca Maresca.  

La competizione femminile sarà oltre modo avvincente, con la campionessa del mondo e continentale Sara Cardin (55 kg) pronta a difendere il titolo italiano conquistato lo scorso anno. Confermata la presenza delle altre quattro campionesse in carica: Giorgia Gargano (50 kg), Laura Pasqua (61 kg), Lorena Busà (68 kg) e Clio Ferracuti che  dovrà difendere il suo titolo (+ 68 kg) dall’assalto della capitana della Nazionale italiana Greta Vitelli.     

Altre News