Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Karate

La Nazionale prepara il prossimo Europeo di Karate in programma dal 4 maggio in Turchia

images/karate/NAZIONALE_ITALIANA_KARATE_COLLEGIALE_2017.jpg

Roma, 28 aprile 2017 - La Nazionale italiana di Karate è in raduno collegiale a Ostia per preparare i prossimi campionati Europei in programma dal 4 al 7 maggio 2017 in Turchia. Il Direttore Tecnico Pier Luigi Aschieri ha convocato 31 atleti di diverse categorie di peso. “E’ un appuntamento importante perché avremo modo di fotografare lo stato dell’arte - sottolinea il Direttore tecnico - andremo a valutare il lavoro che stiamo portando avanti in questi primi mesi dell’anno. Avvertiamo maggiormente il peso delle responsabilità, perché dopo anni finalmente il karate è stato inserito tra le discipline sportive delle Olimpiadi, e allo stesso modo c’è pressione perché siamo all’interno di una Federazione che ha una storia di medaglie olimpiche incredibili. Abbiamo molti giovani che stiamo mettendo in pista - conclude il Prof. Aschieri - non hanno molta esperienza, ma hanno buone caratteristiche: ci auspichiamo che facciano il loro dovere come atleti e come tesserati di questa Federazione”. Gli allenamenti - coordinati dagli allenatori federali Claudio Guazzaroni, Cristian Verrecchia, Roberta Sodero, Vincenzo Figuccio e dal preparatore atletico Massimo Montecchiani, - andranno avanti fino a martedì 2 maggio, giorno in cui la delegazione italiana partirà per Kokaeli.  

Altre News