Karate

Al PalaPellicone assegnati sette titoli italiani ai Campionati Cadetti maschili di Kumite

images/TMVD9692.JPG

Roma, 5 maggio 2018 - Al PalaPellicone di Ostia si sono svolti i Campionati italiani Cadetti maschili di Kumite. Sono stati assegnati sette titoli italiani nelle rispettive categorie di peso. Nel raggruppamento dei 47 kg, medaglia d’oro per Tommaso Lorenzetti che in finale ha la meglio su Alessandro Brena. Sul podio anche Luigi De Francesco e Giacomo Binaglia che conquistano il bronzo. Nella categoria dei 52 kg il titolo di campione italiano va a Mattia Buscemi che supera nell’ultimo atto Emanuele Dini. Gradino più basso del podio per Giosuè Lorenzon e Luca Pagnin che vincono il bronzo. Jacopo Botosso è il campione italiano della categoria dei 57 kg, in finale ha avuto la meglio su Gennaro Mandile. Mario Ciminiello e Dennnis David Lucchesi si mettono il bronzo al collo.
Nei 63 kg il titolo tricolore è di Matteo Ausoni che supera in finale Michele Montuoro, medaglia di bronzo per Daniele Mastroianni e Matt Steven Ramos. Riccardo Varisco vince la gara dei 70 kg superando nel combattimento per l’oro Daniele De Vivo, piazza d’onore per Alessandro Russo e Cesare Banfi.
Passando alle categorie maggiori, nel raggruppamento dei 78 kg Francesco Leoni è il padrone della categoria: il successo in finale contro Matteo Broglioni gli regala il gradino più alto del podio. C’è gloria anche per Michele Castello e Alessio Nacci che vincono il bronzo. Nella categoria pesante dei +78 kg l’oro va al collo di Andrea Simionato che sconfigge nella finale Luigi Baronchelli. finiscono sul podio anche Francesco Innocenzi e Mattia Genna che chiudono al terzo posto.
Per quanto riguarda la classifica delle società, lo Shirai Club San Valentino vince davanti al Karate Dilettantistica Pozzuolo e all’A.S. Dilettantistica PIELLE.  
Nella giornata di domani sono previste le gare femminili sempre per l’assegnazione dei titoli italiani dei Cadetti.

Altre News