Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nel fine settimana via al Memorial Ciro Bracciante: a Eboli spazio ai giovani. CNU all'Aquila, tocca al karate!

images/karate/large/memorial_ciro_bracciante_2019.jpg

Roma, 24 maggio 2019 - Appuntamento con i giovanissimi del karate. Sabato 25 e domenica 26 maggio al Palasele di Eboli andrà in scena la 29esima edizione del Memorial Ciro Bracciante - Trofeo Italia Giovanissimi. L’evento, che raccoglie ogni anno tantissimi atleti da tutta Italia, anche quest’anno ha raggiunto numeri importanti: 1088 iscritti per due giorni di sano sport. Le classi in gara saranno bambini, fanciulli, ragazzi ed esordienti fino alla cintura blu, che si cimenteranno nelle prove di kata, individuale e a squadre, e di kumite. Un’intera competizione dedicata alla fascia preagonistica che da sempre è molto importante curare con attenzione, ecco perché domenica 26 maggio ci sarà spazio anche per un seminario tecnico, teorico e pratico, relativo all’attività preagonistica attraverso due temi principali: “Il bambino e il karate – crescere giocando” e “Visual training – relazione tra attenzione e prestazione”.

Dai piccoli ai grandi. Sempre il 25 e il 26 maggio i senior del karate si cimenteranno nei Campionati Italiani Universitari in svolgimento all’Aquila, la manifestazione tricolore riservata agli studenti universitari sportivi che coinvolge 18 discipline nelle quali si sfideranno oltre 3 mila atleti provenienti da tutt’Italia: pugilato, taekwondo, judo, karate, pallavolo femminile e maschile, tennis, calcio a cinque maschile e calcio a undici, rugby a sette, scherma, tiro a segno, pallacanestro, atletica, golf, lotta, pattinaggio e target sprint. A chiudere il programma delle gare sarà il karate presso il palazzetto del CUS Palasandolo. 

Altre News