Premier League a Tokyo: Crescenzo in finale, Bottaro per il bronzo. Al Nippon Budokan anche il 1° seminario olimpico

images/karate/large/seminario_tokyo_olimpico.jpeg

Roma, 6 settembre 2019 - Ottimo percorso per il Campione del Mondo Angelo Crescenzo che nei -60 kg non lascia scampo a nessuno: supera in successione l’australiano Yehia Hasanen (2-0), il montenegrino Nenad Dulovic (6-4) e il venezuelano Jovanni Martinez (0-0) per poi dominare in semifinale il turco Eray Samdan per 2-0. La finale di domenica lo vedrà opposto al kazako Darkhan Assadilov. Buona anche la prova di Viviana Bottaro che nel kata individuale ottiene punteggi di 24.52, 24.94, 25.5 e 25.4 nei vari gironi eliminatori: domenica per il bronzo affronterà la giapponese Hikaru Ono. Amarezza per Sara Cardin che si ferma al settimo posto nei -55 kg, dopo aver avuto la meglio sulla kazaka Assel Serikova (5-1), viene superata di misura dall’ucraina Anzhelika Terliuga (1-0): ripescata, vince sulla spagnola Ruth Lorenzo Couso (1-0), ma cede il passo alla giapponese Shiori Nakamura (1-1). Niente da fare per gli altri azzurri in gara, fuori alle eliminatorie. 

Domani seconda giornata: in gara Mattia Busato (kata), Laura Pasqua (-61 kg), Silvia Semeraro (-68 kg), Clio Ferracuti (+68 kg) e Michele Martina (-84 kg). 

Le finali di domenica 8 settembre saranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook di Pmg Sport, su Gazzetta.it e su Repubblica.tv a partire dalle ore 02:30 di notte fino alle 09.30 di mattina (notte tra il sabato e la domenica) con il commento di Chiara Soldi.

Primo seminario olimpico - Mentre il mondo del Karate continua a contare i giorni che mancano alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la disciplina continua a compiere passi verso il suo debutto nello storico evento. Oggi si è tenuto il primo seminario olimpico presso il Nippon Budokan di Tokyo con lobiettivo di dare la giusta visione dei Giochi a Cinque Cerchi agli allenatori. Guidato dal Direttore Sportivo di Tokyo 2020 ed ex medaglia d'oro olimpica nel lancio del martello, Koji Murofushi, e coordinato dal presidente della Commissione Atleti  WKF Davide Benetello, il seminario olimpico mirava a fornire agli allenatori una panoramica dei preparativi in ​​vista dei Giochi olimpici di Tokyo 2020 e a delinearne i requisiti. . All'attività hanno partecipato circa cento coaches da tutto il Mondo.

Altre News