Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Mondiali Giovanili in Cile, la Fijlkam assicura: "Contatti con Wkf e ambasciata, i ragazzi non corrono rischi"

images/karate/large/azzurrini_under21_cile.jpeg

Roma, 22 ottobre 2019 - Tutto è pronto per i Campionati Mondiali Cadetti, Junior e Under 21 che da domani, 23 ottobre, a domenica 27, prenderanno luogo a Santiago del Cile. Dopo ore di tensione, dal Cile arriva la certezza che la competizione prenderà luogo e che gli azzurri convocati, insieme ai tecnici accompagnatori, si trovano in un luogo sicuro e lontano dalla protesta popolare che il Presidente del Governo Pinera sta cercando di reprimere col pugno duro. La Fijlkam, in stretto contatto sia con la Wkf che con l’Ambasciata italiana in Cile, ha ricevuto la comunicazione che il luogo di gara, gli alloggi degli azzurri e il tragitto per il palazzetto sono sicuri. La Federazione mondiale poi, per risolvere il problema del coprifuoco, ha modificato i programmi di gara in modo da terminare nelle giuste tempistiche e assicurare il rientro sicuro degli atleti nei rispettivi alberghi. 

Sono 11 gli azzurrini convocati per la rassegna iridata. Cadetti: Sonia Inzoli (kata); Junior: Asia Agus (-48 kg), Daniele De Vivo (-68 kg), Carmine Luciano (-55 kg), Sara Soldano (kata), Alessio Ghinami (kata); Under 21: Carola Casale (kata), Nicole Murabito (-50 kg), Veronica Brunori (-55 kg), Alessandra Mangiacapra (-61 kg), Rosario Ruggiero (-67 kg). Ad accompagnarli i coach azzurri Vincenzo Figuccio e Claudio Guazzaroni, che seguiranno la squadra Under21, Tiziana Costa e Gennaro Talarico, che affiancheranno invece i ragazzi cadetti/junior. 

Il programma

Mercoledì 
Kata maschile e femminile Cadetti/Junior/Under 21

Giovedì
Kumite Cadetti

Venerdì 
Kumite Junior

Sabato 
Kumite Under 21 maschile

Domenica
Kumite Under 21 femminile e kata a squadre cadetti/junior

Altre News